Option "NoLogo" "True" <- non fa vedere logo Nvidia ( molto figo secondo me )
Option "AddARGBGLXVisuals" "True" <- Abilita l'estensione Alfa ( trasparenza ) per la scheda
Option "RenderAccel" "True" <- Abilita accelerazione HW per il rendering ( se è supp dalla scheda ), velocizza le cose
Option "HWcursor" <- Abilita overlay Hw del cursore ( velocizza le cose )
Option "CursorShadow" <- Abilita l'ombra al cursore
Option "CursorShadowAlpha" "32" <- Setta trasparenza all'ombra del cursore
Option "CursorShadowXOffset" "3" <- Scostamento X dal cursore per disegnare l'ombra
Option "CursorShadowYOffset" "3" <- Scostamento Y dal cursore per disegnare l'ombra
Option "AllowGLXWithComposite" <- premette di far collaborare l'estenzione GLX ( dovrebbe essere Glide X ) con l'estensioni Composite ( estensioni avanzate della scheda )
Option "NvAGP" "1" <- abilita il supporto per il bus AGPGart della Nvidia ( sfrutta funzionalità avanzate )
Ci sono altre opzioni che si possono mettere, sono una infinità ... ma sinceramente io penso che è meglio avere una configurazione semplice, performante e stabile che non una configurazione che per un flag ottimizza tutto ma poi non ti funzionano certe applicazioni tipo blender o altre che sfruttano caratteristiche avanzate della scheda video.
Al contrario di Windows, Linux, permette un controllo molto più a basso livello delle sue periferiche ... ed è questo il danno ... o la miglioria ... le cose vengono complicate o semplificate dalla "voglia di ottimizzazione".
Io sono dell'idea "Simplier is Better" = + semplici sono le cose e migliori sono.
Per complicarsi la vita c'e' sempre tempo e non mancano le occasioni ... Quelle sono opzioni che permettono di velocizzare ( se supportate ) alcune applicazioni 3d e 2d oltre ai giochi.