Leggi gli ultimi interventi sul forum
 
You are here: Sky ForumGeneraleIntrattenimentoCosa state leggendo?
: 1 2 [3]
Cosa state leggendo?
Re: Cosa state leggendo?
« #30 : October 06, 2009, 06:45:46 pm »

Il sentiero dei nidi di ragno di Calvino: anche se lo devo leggere per scuola è comunque stupendo

Re: Cosa state leggendo?
« #31 : December 18, 2009, 02:41:16 pm »

Sto leggendo "Il mistero dell'Alef" di Aczel.

Quote
L'infinito, un concetto sfuggente e misterioso, ha affascinato intere generazioni di matematici e teologi: dai mistici ebrei, che crearono complessi sistemi di numeri per rappresentare la pura essenza dell'infinito, a scienziati come Galileo Galilei e Georg Cantor, che crearono nell'infinito dei numeri e dello spazio la chiave dell'universo. Nel "Mistero dell'alef" Amir Aczel ha ricostruito la storia di questa entusiasmante ricerca attraverso i secoli toccando gli argomenti più diversi. "Il mistero dell'alef" mostra come spesso l'idea stessa di infinito e il suo significato in matematica siano collegati al pensiero religioso e alla ricerca del divino, come quella operata dallo stesso Cantor.

Recensione
Re: Cosa state leggendo?
« #32 : December 23, 2009, 04:00:22 pm »



The Smashing Book! :)

Probabilmente sono mentalmente deviato ma è davvero fatto bene questo libro. :)
Re: Cosa state leggendo?
« #33 : January 14, 2010, 03:38:49 pm »

un libro che parla di rompere le cose :?:

Re: Cosa state leggendo?
« #34 : March 03, 2010, 11:32:01 am »

Leggo "L'Ombra dello scorpione" di Stephen King.  8)


Quote
Un virus letale sfugge al controllo dell'esercito americano e si diffonde in tutti gli stati uniti a velocità impressionante. I sintomi sono quelli di una banale influenza ed per questo che all'inizio è impossibile per la gente comprendere la pericolosità del virus. Il 99 percento della popolazione della terra non sopravvive. Solo l'1 percento degli esseri umani, naturalmente e incomprensibilmente immuni al virus, continuano a vivere su una terra paralizzata nella morte. Niente elettricità, niente tv, niente automobili, solo strade ingombre di fuggiaschi colti dalla morte in viaggio, negozi vuoti e case abbandonate, bare silenziose che custodiscono i cadaveri di famiglie intere.
Cosa accade a una umanità così prostrata? Fa quello che fa sempre in questi casi. Si scinde tra bene e male, tra la religiossissima e vecchissma veggente Mother Abagail, e l'uomo nero Randall Flagg, il Signore delle tenebre. I sopravvissuti si radunano attorno a l'uno o all'altra, riproducendo due modelli di socialità diversa, una più "comunitaria" e democratica, l'altra più dittatoriale e fondata sulla paura e sulla violenza. Lo scontro tra i due gruppi si fa inevitabile.
: 1 2 [3]
You are here: Sky ForumGeneraleIntrattenimentoCosa state leggendo?
: