Segui skydiamond.org anche su Twitter
 
You are here: Sky ForumHardwareComputerAlcol Isopropilico
: [1]
Alcol Isopropilico
Alcol Isopropilico
« : December 15, 2009, 02:06:12 pm »

Devo comprare questo particolare alcol per la pulizia dei contatti delle schede. Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza in queste pratiche.

Ho letto che l'alcol etilico può produrre danni e che l'isopropilico viene venduto nei negozi di elettronica. Confermate?
Quote
Si tratta di alcool isopropilico denaturato non soggetto a registrazione UTIF. È una soluzione limpida, incolore e dall'odore caratteristico, che può essere utilizzata in sostituzione all'alcool isopropilico puro (soggetto a registrazione UTIF) in ogni sua applicazione.
L'alcool isopropilico denaturato è un ottimo solvente per resine naturali come gommlacca, sandracca, mastice, ecc., viene anche utilizzato in miscela con altri solventi organici nelle operazioni di pulitura.
L'alcool isopropilico denaturato ha inoltre un elevato potere sgrassante e per questo viene impiegato con successo per la pulizia di dispositivi elettronici (lenti dei laser per i CD/DVD, LP, testine di stampanti, testine magnetiche, monitor, ecc.).
L'alcool isopropilico denaturato è solubile in acqua, alcool, etere, acetone e solubile negli idrocarburi alifatici e aromatici.

« : June 19, 2010, 10:42:08 am skydiamond »
: [1]
You are here: Sky ForumHardwareComputerAlcol Isopropilico
: