Segui skydiamond.org anche su Twitter

You are here: Sky ForumWebSviluppo webJquery load
: [1]
Jquery load
Jquery load
« : September 25, 2009, 04:33:26 pm »

Ciao a tutti,

da un pò di tempo mi sono messo a studiare un pò di librerie javascritp per il web e tra le tante, mi sono soffermato sopratutto su Jquery che sembra  essere la più semplice da utilizzare e permette l'applicazione di effetti molto accattivanti con pochi sforzi.

Mi sono imbattuto, tuttavia, in un problema  con i dati caricati attraverso la funzione load() (che magari sarà di semplice risoluzione per voi... ma io sono un niubbone!!).

Quello che voglio realizzare è una pagina delle news che carichi il contenuto di ogni singola news in modo asincrono facendo una iniezione di codice sull'html della pagina stessa.

Ho quindi creato la mia paginetta news_list.html che sull'evento ready della pagina richiama tramite load jquery la pagina php get_list.php:
Code: [Select]
<html>
<head>
<title>
News
</title>
<script language="javascript" type="text/javascript" src="../js/jquery-1.3.2.min.js"></script>
<script type="text/javascript" language="javascript">
$(document).ready(function(){

$("#list").load("get_list.php");
                        $(".link").click(function(){
                                       $("#content").get("get_news.php",{new_id:$(this).attr("id")});

});

});
</script>
</head>
<body>
<div id="list">
</div>
<div id="content"></div>
</body>
</html>

in pratica la load inserisce il risultato del'esecuzione di get_list.php nel div con id list.
Adesso andiamo a dare un'occhiata alla get_list.php:
<?php
include 
'dbconnect.php';
$select_query="SELECT * FROM NEWS";
$result=mysql_query($select_query,$con);
echo "<ul>";
while($row=mysql_fetch_array($result)){
echo "<li><p>".$row['TITLE']."</p><p>".$row['SUBTITLE']."</p><a  class=\"link\" id=\"".$row['NEW_ID']."\">vai all'articolo --></a></li>";
}
echo "</ul>";
mysql_close($con);

?>