Leggi gli ultimi interventi sul forum

You are here: Sky ForumWebApplicazioni web CMSCMS flat basati su XML
: [1]
CMS flat basati su XML
CMS flat basati su XML
« : September 21, 2009, 12:11:51 am »

Sono alla ricerca di CMS interamente basati su file XML. Vorrei creare una lista il più completa possibile e assegnare anche un giudizio ai vari CMS.

• Mapix
    Mapix is a framework and a CMS (also called CMF) written in PHP, under the GPL license (see COPYING for the license terms) It's designed to develop websites entirely (as far as possible) with the XML/XSL technology. Mapix framework is a gateway between the HTTP server and XML services. Mapix CMS is lightweight, multisite, localized, unobstrusive and modular (packages).
  • XMLNuke
    # It is a framework for Web applications based entirely on XML.
    # All output is done in XML. The XMLNuke framework converts the XML into the appropriate format - HTML, RSS, Excel, etc.. All so simple.
  • Get Simple
    GetSimple is an XML based lite Content Management System. To go along with it's best-in-class user interface, we have loaded it with features that every website needs, but with nothing it doesn't. GetSimple is truly the simplest way to manage a small-business website.
  • Webjaxe
    WebJaxe is a free CMS based on XML documents edition. Semantic edition is provided by a graphical web interface using Jaxe as a Java applet, and HTML publishing is done with PHP and XSLT stylesheets. WebJaxe includes sample configurations for the XPAGES and XHTML languages.
  • YellowTail
    YellowTail likes to be hosted on a Windows 2003 web server running SQL Server technology.
    YellowTail enjoys Microsoft ASP.NET 2.0, 3.0, and 3.5 platforms using Visual Studio 2005, Visual Studio 2008, or Visual Web Developer.
    YellowTail is happy with Microsoft's SQL Server Database or, open source varieties such as MYSQL, it's up to you.
    You can host it or we can do it for you.
    That's it. Quite simple really...

Il migliore credo che sia Get Simple.
« : September 21, 2009, 12:16:13 am skydiamond »
Re: CMS flat basati su XML
« #1 : September 21, 2009, 11:12:13 pm »

Devo provarlo! È un ottima soluzione se non si ha un database.
« #2 : October 02, 2009, 08:26:46 pm »

Ho provato GetSimple!
Carino come software, ma supporta l'inserimento solo di pagine non di news (tipo wp).
« #3 : November 27, 2009, 06:21:37 pm »

Avete mai provato Flatnux ?

http://flatnux.sf.net

Fa anche da e-commerce
Ha un database XML che nel caso qualche tabella cresca troppo può essere anche portata su mysql.
Sul pannello di c'è una sezione che  permette anche di usare l'sql per fare ricerche sui file xml.

Alex

P.S.
su Flatnux sono un po'di parte ;)

« #4 : November 27, 2009, 08:44:18 pm »

Avete mai provato Flatnux ?

http://flatnux.sf.net

Fa anche da e-commerce
Ha un database XML che nel caso qualche tabella cresca troppo può essere anche portata su mysql.
Sul pannello di c'è una sezione che  permette anche di usare l'sql per fare ricerche sui file xml.

Alex

P.S.
su Flatnux sono un po'di parte ;)

Nasce da FlatNuke?  :?:
« #5 : November 27, 2009, 08:51:03 pm »

Era partito qualche anno fa come fork di Flatnuke, ora è praticamente stato riscritto completamente.
Mantiene comunque la compatibilità con i temi grafici di Flatnuke.

Alex
« #6 : November 28, 2009, 07:10:07 pm »

Era partito qualche anno fa come fork di Flatnuke, ora è praticamente stato riscritto completamente.

Alex

All'inizio questo sito (anno 2006) era basato su FlatNuke. Comunque grazie di averci segnalato questo nuovo CMS Flat.  :D
« #7 : November 28, 2009, 09:35:03 pm »

Alex

All'inizio questo sito (anno 2006) era basato su FlatNuke. Comunque grazie di averci segnalato questo nuovo CMS Flat.  :D
Mi ricordo...
« #8 : November 28, 2009, 11:40:00 pm »

Non deve essere stato semplice da mantenere, se non ricordo male era il periodo che a causa di alcune vulnerabilità entravano continuamente in tutti i siti basati su Flatnuke.
Il forum ad argomento singolo era poi molto statico.

Alex

« #9 : November 29, 2009, 11:47:08 am »

Non deve essere stato semplice da mantenere, se non ricordo male era il periodo che a causa di alcune vulnerabilità entravano continuamente in tutti i siti basati su Flatnuke.
Il forum ad argomento singolo era poi molto statico.

Alex

Mi potrebbe essere utile per 110mb. Ho un account da molto tempo e lo tengo per documentazione ma vorrei capire se qualcuno lo abbia provato anche lì.  :?:
: [1]
You are here: Sky ForumWebApplicazioni web CMSCMS flat basati su XML
: