Leggi gli ultimi interventi sul forum

You are here: Sky ForumSoftwareVideogamesMetin2
: [1] 2
Metin2
  • Wolf
  • ingegno
  • user
  • *
  • : 70
  •  
Metin2
« : September 17, 2009, 01:49:01 pm »

Dopo numerosi dubbi ho ceduto alla tentazione dei MMORPG.
Si trattava solo di trovarne uno che fosse accattivante, freeware e, soprattutto, utilizzabile su linux.
Alla fine ho optato per Metin2.

Spendo due parole introduttive tratte da Wikipedia.

"Metin2 è un videogioco di azione MMORPG basato sullo sviluppo di un personaggio in un mondo persistente virtuale. L'ambientazione nella quale si muove il giocatore è orientale, e a questo stile si riferiscono anche i tipi di armi e gli oggetti.
Il continente di Metin2, un tempo unito e pacifico, è stato sconvolto dalla caduta di alcune misteriose rocce, chiamate Metin, capaci di influire negativamente sulla fauna e sulle creature del luogo. A seguito di ciò, il continente si è diviso in tre stati indipendenti l'uno dall'altro e in completo contrasto dal punto di vista sociale e organizzativo. La missione in Metin2 è di contribuire insieme agli altri giocatori alla distruzione delle rocce Metin per far riunire i tre regni. Oltre a questo potranno essere spesso assegnate al giocatore missioni utili a salire di rango nell'esercito o ad acquisire oggetti speciali."

I personaggi si dividono in quattro classi principali: Guerrieri, Ninja, Shamani e Sura.
A partire dal quinto livello (se non ricordo male), per ogni classe sarà possibile scegliere tra due dottrine.

Il continente è inoltre diviso in tre regni:
  • - Shinsoo - Regno basato sul commercio.
  • - Chunjo - Regno teocratico governato da un capo spirituale.
  • - Jinno - Regno aggressivo che mira alla supremazia militare.

Per un approfondimento generale colsutate questa pagina di Wikipedia.

Sul sito ufficiale torverete altre informazioni riguardo l'installazione, il gioco, le classi e i regni.
Sempre sul sito ufficiale è inoltre possibile consultare alcuni utili tutorial.

Per quanto riguarda la grafica potete guardare in questa pagina, anche se non rende giustizia alla realtà (immaginatevi un full screen a 1680x1050), oppure visionare qualche video su Youtube.

Passiamo adesso al fattore determinante (almeno per me): l'installazione su linux.
Ebbene, tale MMORPG è perfettamente utilizzabile grazie all'accopiata Wine-PlayOnLinux e quì di seguito vi elenco le semplicissime operazioni per tale scopo:

- Installare Wine (se non lo avete già fatto) sulla vostra distribuzione.
 - Seguire le istruzione relative all'installazione di PlayOnLinux presenti in questa pagina.
 - Registrarsi sul sito ufficiale e scaricare il cliente via Torrent.
 - Seguire le istruzioni pesenti in questa pagina a partire dalla fase 2.

Fatto ciò siete pronti per iniziare l'avventura... e fottervi definitivamente il cervello impiegando numerose ore per salire di livello.  :D

P.s. ATTENZIONE: Pericolo Bimbimikia!!!! Rappresentano il 99,99% degli utenti... putroppo.
« : September 17, 2009, 06:58:49 pm Wolf »
Re: Metin2
« #1 : September 17, 2009, 02:32:32 pm »

A tal proposito guarda questo video &:-@: South Park e i MMORPG
« #2 : September 17, 2009, 03:10:32 pm »

Mi sembra davvero un bel gioco. Devo dire che merita assolutamente una prova.  8) Appena ho tempo installo tutto e ti faccio sapere.  ^-^

P.S.
@Kero: ho visto l'intero episodio.
« #3 : September 17, 2009, 03:40:19 pm »

@Kero: ho visto l'intero episodio.

Una delle puntate più belle :D
  • Wolf
  • ingegno
  • user
  • *
  •  
« #4 : September 17, 2009, 03:49:03 pm »

[...] South Park e i MMORPG
Mi riferivo a qualcosa del genere quando parlavo di "fottersi il cervello"  ;D
« #5 : September 17, 2009, 05:57:00 pm »

- Seguire le istruzione relative all'installazione di PlayOnLinux presenti in questa pagina.
 - Registrarsi sul sito ufficiale e scaricare il cliente via Torrent.

Manca l'indirizzo corretto per PlayOnLinux.  :-(<

Il nome utente ha importanza?
  • Wolf
  • ingegno
  • user
  • *
  •  
« #6 : September 17, 2009, 07:06:47 pm »

Manca l'indirizzo corretto per PlayOnLinux.  :-(<
Ho corretto il post. Il link è http://www.playonlinux.com/en/download.html
Il nome utente ha importanza?
Esiste il nome utente relativo al tuo account, scelto al momento dell'iscrizione, e il nome del PG.
Il primo non influisce nel gioco: entra in gioco, insieme alla password, solo al momento del login.
Il nome del personaggio è invece quello che sarà visibile agli altri PG.
Per ogni account puoi creare massimo 4 PG per server.
Ogni server è suddiviso in channel. I personaggi creati in un server puoi utilizzarli in tutti i channel relativi a quell'unico server: per giocare in un altro server dovrai crearne di altri.
A disposizione per altre info  ;)
« #7 : September 17, 2009, 07:27:43 pm »

Uh-Oh! Avviandolo da PlayOnLinux è tutto in lingua giapponese o che so io.  :-!  :-E :---] :closed:
  • Wolf
  • ingegno
  • user
  • *
  •  
« #8 : September 17, 2009, 07:31:17 pm »

Uh-Oh! Avviandolo da PlayOnLinux è tutto in lingua giapponese o che so io.  :-!  :-E :---] :closed:

:?:

Ma hai ultilizzato la configurazione in PlayOnLinux o hai effettuato l'installazione manuale?
« #9 : September 17, 2009, 07:33:13 pm »

:?:

Ma hai ultilizzato la configurazione in PlayOnLinux o hai effettuato l'installazione manuale?

Installazione manuale... Tutto tramite PlayOnLinux.  :?:
  • Wolf
  • ingegno
  • user
  • *
  •  
« #10 : September 17, 2009, 07:37:39 pm »

Molto strano, eppure la versione scaricata via torrent è proprio quella in IT...
« #11 : September 17, 2009, 07:42:03 pm »

Molto strano, eppure la versione scaricata via torrent è proprio quella in IT...

Se lo faccio avviare con Wine lo vede in IT. Comunque va in errore con Wine. Ora riprovo.
  • Wolf
  • ingegno
  • user
  • *
  •  
« #12 : September 17, 2009, 07:48:24 pm »

Se lo faccio avviare con Wine lo vede in IT. Comunque va in errore con Wine. Ora riprovo.

Io utilizzo
Code: [Select]
/usr/share/playonlinux/playonlinux --run "Metin2"
« #13 : September 17, 2009, 07:51:28 pm »

Io utilizzo
Code: [Select]
/usr/share/playonlinux/playonlinux --run "Metin2"

Ho fatto un purge di PlayOnLinux e sto reinstallando tutto. Comunque la cosa mi pare davvero strana. Ad ogni modo lo installo scegliendo "Installazione Manuale". Non ci sono opzioni su lingue o altro e il file è IT.  :bug:
  • Wolf
  • ingegno
  • user
  • *
  •  
« #14 : September 17, 2009, 08:06:40 pm »

Ho fatto un purge di PlayOnLinux e sto reinstallando tutto. Comunque la cosa mi pare davvero strana. Ad ogni modo lo installo scegliendo "Installazione Manuale". Non ci sono opzioni su lingue o altro e il file è IT.  :bug:
Per "Installazione Manuale" intendi l'opzione "Installa un pacchetto .pol od una applicazione non supportata" presente in basso a sinistra, giusto?
Se non ricordo male c'era un bug, o qualcosa del genere, ma la guida all'installazione che ho postato spiegava come risolvere il tutto.
: [1] 2
You are here: Sky ForumSoftwareVideogamesMetin2
: