Leggi gli ultimi interventi sul forum

You are here: Sky ForumGeneraleIntrattenimentoGdR CyberpunkDiscussioni generali e domande
: [1]
Discussioni generali e domande
Discussioni generali e domande
« : September 16, 2009, 06:09:52 pm »

Avete dubbi o perplessità? Chiedete pure e vi sarà risposto.  ;)
Re: Discussioni generali e domande
« #1 : September 22, 2009, 06:39:07 pm »

Io qualche dubbio ce l' avrei: è la prima volta che partecipo a questo gioco. Regole di base e svolgimento del gioco??

« #2 : September 22, 2009, 08:26:26 pm »

Io qualche dubbio ce l' avrei: è la prima volta che partecipo a questo gioco. Regole di base e svolgimento del gioco??

Se si gioca un GdR via forum non sono richieste regole particolari se non quelle relative all'ambientazione e alla logica. Una volta creato un personaggio, il suo background e la sua caratterizzazione lo si fa giocare in una determinata storia creata nell'ambientazione. Ovviamente c'è un master che supervisiona tutto.
« #3 : September 22, 2009, 08:44:30 pm »

ok quindi se per esempio dovessi fare una cosa sbagliata qualcuno mi direbbe di correggermi durante il gioco, no?

« #4 : September 22, 2009, 08:58:16 pm »

ok quindi se per esempio dovessi fare una cosa sbagliata qualcuno mi direbbe di correggermi durante il gioco, no?

In pratica si gioca a turni, normalmente. Tu giochi descrivendo la tua azione nel tuo round. Quello che devi sapere solo tu e il master lo metti sotto spoiler.
Normalmente nel GdR si usano i dadi per sapere se tu riesci a fare una determinata prova. In pratica qui è il Master che li tira per te, quindi tu diresti: «provo a introdurmi in una rete privata e a rubare informazioni». Poi il master ti dice se riesci oppure no nell'intento.

La cosa principale comunque è la creazione della scheda e del personaggio fin nei dettagli.  ;)
« #5 : September 22, 2009, 10:07:21 pm »

ok grazie dei chiarimenti

: [1]
You are here: Sky ForumGeneraleIntrattenimentoGdR CyberpunkDiscussioni generali e domande
: