Leggi gli ultimi interventi sul forum

You are here: Sky ForumWebInternet e newsGoogle e i Misteri inspiegabili
: [1]
Google e i Misteri inspiegabili
Google e i Misteri inspiegabili
« : September 15, 2009, 10:11:22 am »

Avete una vostra teoria su cosa Google stia davvero facendo con i suoi loghi sui misteri inspiegabili?  :?:

Ne ho parlato qui:

* http://blog.skydiamond.org/internet/google-misteri-inspiegabili/
* http://blog.skydiamond.org/internet/google-e-i-cerchi-nel-grano/

Secondo me è un Gioco Virale...  :caffe:
  • Wolf
  • ingegno
  • user
  • *
  • : 70
  •  
Re: Google e i Misteri inspiegabili
« #1 : September 15, 2009, 11:49:25 am »

Come al solito l'indizio si trova su twitter.
Google lascia 2 coordinate: 51.327629, -0.5616088.
A tali coordinate corrispondew l'indirizzo "1-7 Woodham Rd Woking, Surrey GU21 4, Regno Unito".
Ad una prima ricerca trovo questo articolo.

Tuttavia il suddetto indirizzo fornisce un altro dato: la città di Woking, nel Surrey, è stata a lungo la residenza di H. G. Wells, autore de "la guerra dei mondi", e proprio a Woking è situata questa scultura, altro riferimento all'opera di Wells.
Inoltre Woking è il sito d'ubicazione dell'atterraggio dei Marziani ne "la guerra dei mondi".

Una cosa che vorrei controllare con Google Earth è se l'indirizzo fornito corrisponde proprio al luogo dell'atterraggio o all'ubicazione della scultura.
« : September 15, 2009, 11:52:12 am Wolf »
« #2 : September 15, 2009, 12:16:55 pm »

Come al solito l'indizio si trova su twitter.
Google lascia 2 coordinate: 51.327629, -0.5616088.
A tali coordinate corrispondew l'indirizzo "1-7 Woodham Rd Woking, Surrey GU21 4, Regno Unito".
Ad una prima ricerca trovo questo articolo.

Tuttavia il suddetto indirizzo fornisce un altro dato: la città di Woking, nel Surrey, è stata a lungo la residenza di H. G. Wells, autore de "la guerra dei mondi", e proprio a Woking è situata questa scultura, altro riferimento all'opera di Wells.
Inoltre Woking è il sito d'ubicazione dell'atterraggio dei Marziani ne "la guerra dei mondi".

Una cosa che vorrei controllare con Google Earth è se l'indirizzo fornito corrisponde proprio al luogo dell'atterraggio o all'ubicazione della scultura.

Nell'articolo che ho pubblicato sul blog avevo parlato proprio del tweet di Google dove si faceva riferimento appunto alla cittadina. Non avevo ancora trovato un riferimento con il tripod e  Wells. ;)

Occhio che c'entra la L di googLe. Anche la gif del logo si chiama goog_e.gif. :geek:
  • Wolf
  • ingegno
  • user
  • *
  •  
« #3 : September 15, 2009, 12:29:30 pm »

Occhio che c'entra la L di googLe. Anche la gif del logo si chiama goog_e.gif. :geek:

Sì, ho notato e ancora non ho trovato una buona spiegazione plausibile...

Per quanto riguarda la mia idea sempre su Wikipedia ho appena trovato questa interessante frase: "The initial landing site of the Martian invasion force, Horsell Common, was an open area close to Wells' home."
Guarda caso Horsell è proprio l'ubicazione a cui puntano le coordinate...
« #4 : September 15, 2009, 12:37:41 pm »

Secondo me Google cerca anche di far nascere una leggenda metropolitana sulle sue "origini aliene"...  %:-)

[spoiler=Vecchi loghi alieni di Google]

[/spoiler]
« : September 15, 2009, 12:47:31 pm skydiamond »
  • Wolf
  • ingegno
  • user
  • *
  •  
« #5 : September 17, 2009, 10:04:59 am »

Alla fine l'intuizione su H. G. Wells si è rivelata esatta, come confferma questo articolo.

Sembra che google abbia ripetuto lo "stratagemma" che Orson Welles utilizzò per l'adattamento radiofonico de "La guerra dei mondi".
« #6 : September 17, 2009, 10:21:11 am »

Ma ti sei fatto un'idea sul perché Google abbia fatto questa cosa?  :?:
  • Wolf
  • ingegno
  • user
  • *
  •  
« #7 : September 17, 2009, 10:51:55 am »

Ma ti sei fatto un'idea sul perché Google abbia fatto questa cosa?  :?:
Ho molte idee al riguardo... Possibilmente BigG, sull'esempio di Welles, sta utilizzando questi "enigmi" per attirare l'attenzione: magari non è un caso che il nuovo servizio Fast Flip sia uscito il 15 settembre. Inoltre googlando "google 09/15" i primi tre risultati sono ANSA - Google sevizio lettura giornali, Google Releases Chrome Version 3 e Google Releases News-Reading Service.
Considerando poi che su Fast Flip appariranno testate giornalistiche che avranno stipulato una partnership economica con Google, tali avvenimenti si potrebbero interpretare come una dimostrazione pratica delle potenzialità e della potenza - permettetemi il gioco di parole  :) - di Google.
Per non parlare poi della concorrenza...
« #8 : September 17, 2009, 11:17:38 am »

Io penso che ci sia anche dell'altro. Penso che sia legato ad un esperimento virale che indirizzi le ricerche degli utenti e quindi tutta Internet verso qualcosa, anche la cosa più improbabile ed assurda.  ':-/
  • Wolf
  • ingegno
  • user
  • *
  •  
« #9 : September 21, 2009, 01:50:26 am »

21/09/2009 -> Google omaggia H.G. Wells. Il mistero è risolto: Google indicò il numero 21 come risposta al precedente "enigma", ed infatti proprio il 21/09/1986 nacque H.G. Wells.
« #10 : September 21, 2009, 10:29:42 am »

21/09/2009 -> Google omaggia H.G. Wells. Il mistero è risolto: Google indicò il numero 21 come risposta al precedente "enigma", ed infatti proprio il 21/09/1986 nacque H.G. Wells.

Come avevi ben detto ecco la spiegazione ufficiale di Google:

While the link from the doodle to a search for "crop circles" didn't provide any more clues, we also tweeted the lat/long coordinates of Horsell Commons, the location of the first alien landing in H.G. Wells 1898 classic, The War of the Worlds. Some of you figured out what we were doing, but we weren't ready to reveal it all just yet.

Now, we're finally acknowledging the reason for the doodles with an official nod to Herbert George, who would be 143 years old today.
Inspiration for innovation in technology and design can come from lots of places; we wanted to celebrate H.G. Wells as an author who encouraged fantastical thinking about what is possible, on this planet and beyond. And maybe have some fun while we were doing it.

The invasion of the logo by alien crafts and pods makes our series complete, but you'll have to read the book to find out how Wells' story really ends.
: [1]
You are here: Sky ForumWebInternet e newsGoogle e i Misteri inspiegabili
: