Leggi gli ultimi interventi sul forum

You are here: Sky ForumGeneraleAgoràSul 2012
: [1]
Sul 2012
  • Wolf
  • ingegno
  • user
  • *
  • : 70
  •  
Sul 2012
« : May 08, 2009, 12:03:52 pm »

Il 13 Novembre 2009 uscirà nelle sale italiane il nuovo film di Roland Emmerich.
Il solo titolo conferma la sua fama di "Regista della catastrofe": 2012 (sito ufficiale in italiano => 2012-ilfilm.it).

Per chi non ne fosse a conoscenda il 2012 è un anno particolare: secondo alcune opinioni basate su profezie e/o tradizioni di antichi popoli, nel 2012 dovrebbe verificarsi un evento di portata universale.
Molti interpretano tale avvenimento come una fine catastrofica del mondo; altri reputano che il mondo subirà un cambiamento radicale, decretando così "la fine del mondo per come noi lo conosciamo"; altri ancora parlano del passaggio all'era dell'Acquario (la famosa New Age).
C'è pure chi ritiene che tale "sconvolgimento" possa avvenire in una sfera puramente "spirituale": il cambiamento sarà avvertito interiormente da tutti, ma oguno lo percepirà in maniera diversa.

Per le ipotesi catastrofiche abbiamo una vasta scelta: pianeti che si schiantano contro la terra; inversione del senso di rotazione della terra; slittamento della crosta terrestra; inversione dei poli; tsunami di proporzioni continentali etc. etc.
Come suggerisce il trailer (alquanto virale) del film in questione, basta farsi un giro su "Sua Maestà Google" per trovare una infinità di notizie.
Anche la la National Academy of Sciences statunitense ha parlato della suddetta data indicandola come un anno in cui potrebbe verificarsi il "tracollo dell'intera infrastruttura di Internet (statunitense e non solo) a causa di un picco massiccio di tempeste solari" (Fonte PI).

Dimenticavo: il tutto parte dai Maya. Secondo il loro calendario, il 21 dicembre 2012 segna, in termini astrologici, la fine del Quinto Mondo (Quarta Era nella New Age), una fase dell'esistenza dell'universo.
Re: Sul 2012
« #1 : December 12, 2009, 05:48:54 pm »

Penso di vederlo in queste sere.  :Mario:
« #2 : December 12, 2009, 10:20:09 pm »

mmm... da vedere sicuramente durante queste festività di Natale...
« #3 : December 13, 2009, 12:20:56 pm »

Io l'ho visto un paio di settimane fa al cinema, lo consiglio sicuramente!!

Lascia un pò di angoscia quando esci dal cinema, ma ne vale sicuramente la pena! :)
« #4 : December 13, 2009, 02:16:46 pm »

Io l'ho visto un paio di settimane fa al cinema, lo consiglio sicuramente!!

Lascia un pò di angoscia quando esci dal cinema, ma ne vale sicuramente la pena! :)

L'ho visto e confermo. Spettacolare la scena della "fuga" con macchina e aereo.  8)
« #5 : December 13, 2009, 10:28:13 pm »

perchè la scena dove dicono del presidente del consiglio italiano?  :D

« #6 : December 13, 2009, 11:44:34 pm »

perchè la scena dove dicono del presidente del consiglio italiano?  :D

Ma era troppo breve però.  :geek:
: [1]
You are here: Sky ForumGeneraleAgoràSul 2012
: