Leggi gli ultimi interventi sul forum

You are here: Sky ForumWebSviluppo webJavascriptForm di modifica in ajax
: [1]
Form di modifica in ajax
Form di modifica in ajax
« : April 08, 2009, 11:28:21 am »

Salve a tutti! Ritorno all'ovile! ^-^
Faccio l'ultimo tentativo di risolvere sto problema postando qui, anche perchè non voglio perderci troppo tempo co sta cosa, dopodichè, se non ho risolto, cambio approccio.

Allora, sto tentando di far funzionare questo script:http://free-script.it/post/Script_ajax_Edit_in_place_e_modifica_dati_in_loco-38.htm
in modo che prima di fare l'inserimento nel database faccia un controllo su quello che l'utente può avere sbagliato, insomma controlli su stringhe.

Se notate la form, in basso nello script, vi accorgete che chiama la funzione "change" allora peppeska mi ha suggerito di mettere un controllino li ma non funziona
Code: [Select]
function change(link,textname){
         //link.innerText e link.text sono stessa cosa, c'è differenza tra ie e firefox
if(link.innerText){testovecchio=link.innerText}else{testovecchio=link.text}
if(testovecchio==null){alert('Monarchi seduti in cerchio')}else
//riscrivo il contenuto del div
document.getElementById(textname).innerHTML="<input type='text' name='"+textname+"' value='"+testovecchio+"'> <input type='button' value='ok' onclick=\"makeRequest(\'"+textname+"\')\">";
    }

questo in teoria mi dovrebbe avvertire se il campo è vuoto... o no?
Grazie dell'aiuto, a presto!
Re: Form di modifica in ajax
« #1 : April 08, 2009, 12:49:06 pm »

Mi sono accorto che ho fatto una stupidaggine,
perchè il controllo lo faccio su "testovecchio" ma quello non sarà mai sbagliato visto che è quello che devo ancora modificare...
Quindi come faccio?
« #2 : April 08, 2009, 02:37:06 pm »

Risolto,
a riga 32 c'è la variabile che va controllata.
Grazie cmq :)
« #3 : April 11, 2009, 01:15:54 am »

Ho letto solo ora.  :-ì
: [1]
You are here: Sky ForumWebSviluppo webJavascriptForm di modifica in ajax
: