Leggi gli ultimi interventi sul forum

You are here: Sky ForumGeneraleAgoràNetsons ha perso i dati dal 22 novembre al 14 dicembre
: 1 [2]
Netsons ha perso i dati dal 22 novembre al 14 dicembre
Re: Netsons ha perso i dati dal 22 novembre al 14 dicembre
« #15 : January 19, 2009, 06:29:06 pm »

Confermo, ha solo questi due account. Per il dominio di secondo livello è compreso solo un redirect. Ho chiesto ora conferma, e mi è stato detto che anche il dominio di secondo livello le è stato fornito gratuitamente, senza la stipula di nessun contratto. In definitiva, al momento non abbiamo contratti attivi con lei, per i motivi sopra spiegati. Nessuno dei suoi account è da considerarsi "standard", in quanto forniti ad un ex-membro dello staff come ricompensa del lavoro svolto prima della fondazione della società, non come pacchetti acquistati secondo le procedure convenzionali.
Ma sta scherzando? Io ho le ricevute del pagamento. Io ho pagato per un big1 altro che gratuito. Ho le ricevute del pagamento con paypal.

Io vi avevo avvertito della cosa e voi non avete prestato ascolto ed ecco il risultato. Io ho un BIG1 acquistato regolarmente via PayPal e voi avete combinato un pasticcio unico.

La cosa buffa è che il dominio non ce lo potevo avere se non pagando.  >:D

Hai effettuato correttamente la registrazione per un'iscrizione a Netsons > Hosting Big1 tramite PayPal.

Il primo pagamento per l'iscrizione, per 12,77 EUR, è già stato inviato a SUPERNOVA S.R.L..

----------------------------------------------------------------
Dettagli sull'iscrizione

Data di registrazione:  29 ago 2008
Nome dell'iscrizione:  Netsons > Hosting Big1
Numero di iscrizione...

Tutto ciò certifica i miei sospetti e quanto finora detto. Di male in peggio
« : January 19, 2009, 06:36:14 pm skydiamond »
« #16 : January 19, 2009, 06:37:13 pm »

Confermo, ha solo questi due account. Per il dominio di secondo livello è compreso solo un redirect. Ho chiesto ora conferma, e mi è stato detto che anche il dominio di secondo livello le è stato fornito gratuitamente, senza la stipula di nessun contratto. In definitiva, al momento non abbiamo contratti attivi con lei, per i motivi sopra spiegati. Nessuno dei suoi account è da considerarsi "standard", in quanto forniti ad un ex-membro dello staff come ricompensa del lavoro svolto prima della fondazione della società, non come pacchetti acquistati secondo le procedure convenzionali.
Ma sta scherzando? Io ho le ricevute del pagamento. Io ho pagato per un big1 altro che gratuito. Ho le ricevute del pagamento con paypal.

Io vi avevo avvertito della cosa e voi non avete prestato ascolto ed ecco il risultato. Io ho un BIG1 acquistato regolarmente via PayPal e voi avete combinato un pasticcio unico.

La cosa buffa è che il dominio non ce lo potevo avere se non pagando.  >:D

Hai effettuato correttamente la registrazione per un'iscrizione a Netsons > Hosting Big1 tramite PayPal.

Il primo pagamento per l'iscrizione, per 12,77 EUR, è già stato inviato a SUPERNOVA S.R.L..

Dettagli sull'iscrizione

Data di registrazione:  29 ago 2008
Nome dell'iscrizione:  Netsons > Hosting Big1
Numero di iscrizione...

Tutto ciò certifica i miei sospetti e quanto finora detto. Di male in peggio

P.S.
In definitiva mi volete prendere in giro?
« #17 : January 19, 2009, 06:53:15 pm »

Ho fatto controlli più approfonditi.

Lei aveva un FAST, a cui ha associato un dominio che inizialmente non era da noi.

Poi ha trasferito questo dominio, e per un errore non le sono stati creati i nuovi accessi (il dominio non riusltava come Big1 ma come Hosting FAST su sky.netsons.org, e così è stato fino ad ora).

Ora, mi apra un ticket (mail ad helpdesk@netsons.com), così le ricreo l'account che manca. Dovrà poi dissociarlo dall'attuale FAST e spostare i files nello spazio del dominio. Alla fine avrà due account diversi, il FAST che le è stato donato (e su cui ci sono stati i problemi con il backup) ed il suo Big1, ora Hosting Professionale Condiviso, regolarmente pagato.

GrG
« #18 : January 19, 2009, 07:09:39 pm »

Ho fatto controlli più approfonditi.

Lei aveva un FAST, a cui ha associato un dominio che inizialmente non era da noi.

Poi ha trasferito questo dominio, e per un errore non le sono stati creati i nuovi accessi (il dominio non riusltava come Big1 ma come Hosting FAST su sky.netsons.org, e così è stato fino ad ora).

Ora, mi apra un ticket (mail ad helpdesk@netsons.com), così le ricreo l'account che manca. Dovrà poi dissociarlo dall'attuale FAST e spostare i files nello spazio del dominio. Alla fine avrà due account diversi, il FAST che le è stato donato (e su cui ci sono stati i problemi con il backup) ed il suo Big1, ora Hosting Professionale Condiviso, regolarmente pagato.

GrG

Mi permetta di farle notare che tutto ciò era verificabile per tempo se solo non aveste chiuso in maniera frettolosa i ticket e se mi aveste risposto alla mail di cui detengo copia conforme.

Finora non ho usufruito di quanto mi spettava - a quanto mi è dato sapere dalla sua risposta - e anche quando, dopo la registrazione del Big1, dissi che risultava un fast all'amministratore mi fu risposto che tutto era normale e che non dovevo porre alcun tipo di lamentela o precisazione.

Si è pervenuti alla risoluzione dell'arcano errore solo tramite un forum pubblico che detengo personalmente.

P.S.
Come vede ciò che intendo io per risposta (rigorosa e professionale) non è allo stesso modo interpretato da lei che fino all'ultimo adduceva risposte esaustive ove evidentemente le stesse erano parzialmente o totalmente assenti.
« : January 19, 2009, 07:16:03 pm skydiamond »
« #19 : January 20, 2009, 10:07:13 am »

Ridicolo... semplicemente ridicolo...

Ridicolo il PASTICCIO CHE HANNO COMBINATO quelli di NETSONS ma soprattutto RIDICOLO il fatto che un servizio "serio" come NETSONS sia riuscito a trovare la soluzione al problema non tramite i tickets (che servono proprio a risolvere i problemi) ma tramite un forum PUBBLICO (tutti cosi' potranno vedere la "serieta'" di questo servizio di hosting).

Il fatto che GrG@netsons.com (responsabile Netsons) abbia trovato in questa sede, parlando con skydiamond (possessore pagante del dominio), la ragione delle lamentele ed abbia ammesso le responsabilita' del problema, dovuto ad un ERRORE DI NETSONS, offre a Netsons la possibilita' di risolvere il problema (che potrebbe diventare giuridico) nella maniera migliore;
Magari rimborsando quello che Skydiamond ha gia' speso per un servizio che non gli e' mai stato reso ed offrendo i prossimi 5 anni o 10 anni di hosting gratuiti (magari per un livello "superiore" di hosting) come rimborso danni.

Penso che cosi' potrebbero evitare una sgradita via legale che altrimenti mi sembra inevitabile ed eviterebbero una ancor piu' cattiva pubblicita' sui maggiori siti di informazione (punto-informatico.com, repubblica online e quant'altro...)

Ovviamente la decisione sulla via da intraprendere spetta a Skydiamond.

Il tutto IMHO (In My Humble Opinion)
« #20 : January 20, 2009, 01:40:56 pm »

Performance, Supporto e Sicurezza sono il trinomio vincente di Netsons, da questo deriva la nostra qualità nei servizi che andiamo ad offrire.
LOL

Nonostante i danni che NETSONS ha combinato, provano pure a screditare skydiamond dicendo che lo spazio gli è stato regalato... ridicoli.

HOSTING INAFFIDABILE!
« #21 : January 20, 2009, 01:50:25 pm »

Ridicolo... semplicemente ridicolo...

Ridicolo il PASTICCIO CHE HANNO COMBINATO quelli di NETSONS ma soprattutto RIDICOLO il fatto che un servizio "serio" come NETSONS sia riuscito a trovare la soluzione al problema non tramite i tickets (che servono proprio a risolvere i problemi) ma tramite un forum PUBBLICO (tutti cosi' potranno vedere la "serieta'" di questo servizio di hosting).

Il fatto che GrG@netsons.com (responsabile Netsons) abbia trovato in questa sede, parlando con skydiamond (possessore pagante del dominio), la ragione delle lamentele ed abbia ammesso le responsabilita' del problema, dovuto ad un ERRORE DI NETSONS, offre a Netsons la possibilita' di risolvere il problema (che potrebbe diventare giuridico) nella maniera migliore;
Magari rimborsando quello che Skydiamond ha gia' speso per un servizio che non gli e' mai stato reso ed offrendo i prossimi 5 anni o 10 anni di hosting gratuiti (magari per un livello "superiore" di hosting) come rimborso danni.

Penso che cosi' potrebbero evitare una sgradita via legale che altrimenti mi sembra inevitabile ed eviterebbero una ancor piu' cattiva pubblicita' sui maggiori siti di informazione (punto-informatico.com, repubblica online e quant'altro...)

Ovviamente la decisione sulla via da intraprendere spetta a Skydiamond.

Il tutto IMHO (In My Humble Opinion)

Perfettamente daccordo!
Quello che converrebbe loro fare, è di scusarsi e riparare al danno come possono.
Oltre all'azione legale, Netsons dovrebbe avere paura della cattiva pubblicità che questo episodio (se è un episodio o il servizio è veramente scadente) comporta.
« #22 : January 23, 2009, 09:10:49 pm »

Salve, riporto qui la risposta che ho dato a GrG sul mio blog, in modo che venga notificato (sperando che abbia attivato la notifica delle risposte).

http://notoriousxl.blogspot.com/2008/12/problemi-netsons.html#c2080236551309754418

(purtroppo mi sono ricordato solo adesso che Blogger non fornisce la notifica alle risposte agli utenti non iscritti)
: 1 [2]
You are here: Sky ForumGeneraleAgoràNetsons ha perso i dati dal 22 novembre al 14 dicembre
: