Leggi gli ultimi interventi sul forum

You are here: Sky ForumHardwareTelefoniaRigenerare un cordless
: [1]
Rigenerare un cordless
Rigenerare un cordless
« : November 08, 2008, 12:55:58 pm »

Stamattina ho deciso di fare il piccolo tecnico e mi sono dato da fare per riportare ai fasti di un tempo che fu un cordless che non rispondeva bene alla pressione dei tasti sulla tastiera.
Ho pensato, visto che giusto ieri ne avevo appena acquistato uno per rimpiazzare un BRONDI, di sistemare almeno il robusto Siemens che mi serve da anni. Questo Siemens è sempre stato un buon telefono come qualità di ricezione e di invio. Il Brondi, invece, fin dall'inizio, era contraddistinto da una qualità infima sia per la resa dell'altoparlante che del microfono.  -.-

Per prima cosa ho tolto le batterie dal ricevitore e ho eliminato il supporto per la cintura e lo scomparto per le batterie. Poi mi sono trovato di fronte all'assurdo. Il telefono non era dotato di una sola vite>:( Ci sono stato ben 30 minuti a cercare di aprirlo delicatamente ma niente, non ne voleva sapere (il telefono, come ho detto, è molto robusto). Alla fine ho deciso di usare la forza e ho usato un cacciavite italiano per  far leva sulle plastiche nelle giunture e con diversi «CRACK» il telefono si è aperto.  :geek:

Dopo averlo potuto osservare per qualche minuto dall'interno ho compreso il motivo di tale montaggio: l'azienda non vuole che il telefono venga sistemato ma solo sostituito, anche se il problema è minimo.

Una volta smontato ho provveduto a ripulirlo per bene lavando le plastiche e ripulendo in maniera minuziosa i contatto con alcol etilico (che è ottimo per questo genere di lavori). Ho richiuso sapendo di aver fatto saltare alcuni fermi in plastica, ma sorprendentemente il telefono adesso è come nuovo e quei fermi erano stati apposti proprio per scoraggiare chi avrebbe potuto sistemarlo.  |-O

* contatti_cordless.jpg (107.79 kB, 716x457 - viewed 1979 times.)
Re: Rigenerare un cordless
« #1 : November 09, 2008, 11:01:56 am »

Bravo skydiamond!

Comunque anche io ho avuto a che fare con questi apparecchi e posso confermare che sono termosaldati, cioe'non hanno ne viti ne ganci... sono un pezzo unico..

Nulla comunque che non si possa risolvere con un po' di forza e dopo con colla o "scotch"
Re: Rigenerare un cordless
« #2 : November 09, 2008, 11:11:08 am »

Nulla comunque che non si possa risolvere con un po' di forza e dopo con colla o "scotch"
Alla fine non ne ho avuto bisogno. Ho semplicemente ricongiunto i pezzi e tutto si è incastrato, visto che i pezzi che ho rotto erano semplicemente dei fermi.

Invece mi devo cimentare con le riparazioni elettroniche e sono alla ricerca di manuali...  :?:
: [1]
You are here: Sky ForumHardwareTelefoniaRigenerare un cordless
: