Leggi gli ultimi interventi sul forum

You are here: Sky ForumWebSviluppo webHtmlSviluppare e-mail in html
: [1]
Sviluppare e-mail in html
Sviluppare e-mail in html
« : November 04, 2008, 02:34:45 pm »

Salve,
ho l'esigenza di creare una newsletter che mandi e-mail in formato HTML. Il software per la newsletter c'è, l'html pure, ma rimane un unico problema: la compatibilità.
Alcuni software per leggere mail o anche le webmail tipo hotmail, non sono compatibili con l'html usato nella mail. Ora, c'è qualche editor o un codice preciso da seguire? Poichè ad esempio la regola background di css in Thunderbird funziona mentre su hotmail no...
Re: Sviluppare e-mail in html
« #1 : November 04, 2008, 02:51:55 pm »

Salve,
ho l'esigenza di creare una newsletter che mandi e-mail in formato HTML. Il software per la newsletter c'è, l'html pure, ma rimane un unico problema: la compatibilità.
Alcuni software per leggere mail o anche le webmail tipo hotmail, non sono compatibili con l'html usato nella mail. Ora, c'è qualche editor o un codice preciso da seguire? Poichè ad esempio la regola background di css in Thunderbird funziona mentre su hotmail no...
L'unico vero modo per gestire le newsletter è quello di mandare mail testuali e al massimo rimandare al link con la news. Anche Mediaword ormai fa così.
« #2 : November 04, 2008, 03:10:07 pm »

Non so, alcuni ci riescono a mettere uno sfondo alla mail...
Tipo 190.it manda newsletter grafiche...
« #3 : November 04, 2008, 04:00:30 pm »

Non so, alcuni ci riescono a mettere uno sfondo alla mail...
Tipo 190.it manda newsletter grafiche...
Si ma ad esempio Gmail non li fa vedere di default. Conviene sempre fare tutto testuale e poi rimandare al link per come la vedo io. Se poi l'utente non vede gli sfondi hai perso solo tempo e fatica.
: [1]
You are here: Sky ForumWebSviluppo webHtmlSviluppare e-mail in html
: