Segui skydiamond.org anche su Twitter

You are here: Sky ForumHardwareComputerPC semi-defunto
: 1 [2]
PC semi-defunto
Re: PC semi-defunto
« #15 : October 29, 2008, 01:46:39 pm »

Era la scheda madre... quindi, pc da buttare
[CUT]

non basta cambiare la scheda madre (cioe' il pezzo non funzionante)?
magari su ebay trovi la stessa scheda madre o una compatibile con il tuo processore...
« #16 : October 29, 2008, 02:06:30 pm »

Non ne vale la pena, tanto a gennaio ne prenderemo uno nuovo. Tanto sbattimento per nulla, ora recupero i dati dall'hard disk e via...
Il problema adesso è esportare la rubrica di outlook express in thunderbird. Ho provato ma non è fedele al 100% la copia... Mi sa che mi conviene prima passare da outlook express a outlook e poi a thunderbird.
« #17 : October 29, 2008, 07:44:40 pm »

Per quanto riguarda il pippiolino che si cambia a seconda se l'hdd è master o slave si mette nel vano master quando è master e slave quando è slave giusto?

NOOOOOOO quando è slave devi prendere l'hd e, prima di rimontarlo nel pc, devi tenerlo 53 secondi nel microonde. E' la procedura.
« #18 : October 29, 2008, 10:18:19 pm »

Per quanto riguarda il pippiolino che si cambia a seconda se l'hdd è master o slave si mette nel vano master quando è master e slave quando è slave giusto?

NOOOOOOO quando è slave devi prendere l'hd e, prima di rimontarlo nel pc, devi tenerlo 53 secondi nel microonde. E' la procedura.
Spiritoso! Ho montato l'hdd nell'altro pc, tutto ok ma non sono riuscito a far partire il boot di xp che sta su quell'hd. Invece dal vista (ahime, ma non è mio il pc) riesco a vedere tutti i files.
C'è qualche protezione che non mi consente di bootare l'xp?
« #19 : October 30, 2008, 12:07:28 am »

Ho montato l'hdd nell'altro pc, tutto ok ma non sono riuscito a far partire il boot di xp che sta su quell'hd. Invece dal vista (ahime, ma non è mio il pc) riesco a vedere tutti i files.
C'è qualche protezione che non mi consente di bootare l'xp?
Tu vuoi far partire XP da un HD che era montato su un P3 con un'altra scheda madre? Io penso che non possa comunque riuscire a partire. Una cosa del genere l'ho provata con un vecchio HD e Debian SID partiva comunque passando da un celeron ad un P3 e poi ad un P4.
  • vito
  • Guest
« #20 : October 30, 2008, 01:16:50 am »

scusa skydiamond perchè non consigli l'uso di un TESTER ? :D eheheh
« #21 : October 30, 2008, 09:59:28 am »

Devo solo recuperare la rubrica di outlook, i files li ho gia recuperati...
EDIT: L'xp parte, però con una risoluzione scarsa e non riconosce ne mouse ne tastiera, bellissimo!
« : October 30, 2008, 10:24:48 am R3L04D3D »

« #22 : October 30, 2008, 03:06:35 pm »

EDIT: L'xp parte, però con una risoluzione scarsa e non riconosce ne mouse ne tastiera, bellissimo!
In modalità provvisoria?
« #23 : October 30, 2008, 04:26:47 pm »

In modalità provvisoria?
Già provato, ma il mouse e la tastiera non vengono riconosciuti... Ora sto installando xp su vmware e ho intenzione di inserirci su la cartella Outlook express...
« #24 : October 30, 2008, 06:41:24 pm »

In modalità provvisoria?
Già provato, ma il mouse e la tastiera non vengono riconosciuti... Ora sto installando xp su vmware e ho intenzione di inserirci su la cartella Outlook express...

In che formato puoi esportare la rubrica di outlook? In ogni caso Thunderbird permette l'importazione della rubrica di outlook express.
« #25 : October 30, 2008, 07:51:59 pm »

Si ma non è compatibile al 100%, le cartelle non vengono esportate come si deve...
« #26 : October 31, 2008, 10:02:01 pm »

Oddio! Certo che ho proprio una sfiga co sti alimentatori! Oggi per poco si stava bruciando l'alimentatore del mio pc vecchio, in pratica la ventola di raffreddamento era bloccata così l'ho sostituita con una nuova. Ora spero di non aver bruciato nulla, domani la prova se tutto funziona correttamente!
: 1 [2]
You are here: Sky ForumHardwareComputerPC semi-defunto
: