Segui skydiamond.org anche su Twitter

You are here: Sky ForumHardwareComputerPortatiliAsus Eee Pc o Acer One?

: Meglio l'Eee PC 9" o l'Acer One?

Eee PC
Acer One
: 1 [2]
Asus Eee Pc o Acer One?
Re: Asus Eee Pc o Acer One?
« #15 : October 22, 2008, 09:34:40 pm »

Ok comunque quando lo installerai (se lo installerai) non esitare a postare commenti sull'OS.
Penso di farlo a breve. L'ISO ce l'ho sul desktop della mia Debian.  :)
« #16 : October 26, 2008, 12:31:21 pm »

Sto istallando in questo istante. L'unico problema è stato il boot per via dei settaggi del bios che ottimizzano la velocità.  :-ì
« #17 : October 27, 2008, 11:19:38 pm »

Com'è andata?
« #18 : October 27, 2008, 11:24:46 pm »

Com'è andata?
Tutto in maniera perfetta. Vi sono solo alcuni accorgimenti da seguire per diminuire le scritture sulla SSD e velocizzare il boot. Ubuntu EEE contiene già tutti i drivers e il kernel precompilato appositamente.

Devo dire che è ben fatta anche se la Xandros originale mi risultava più veloce in fase di boot. Fra qualche giorno passo ad Intrepid e vediamo come va col nuovo kernel.  :geek:
« #19 : October 28, 2008, 03:01:07 pm »

Sempre più intenzionato all'acquisto ^-^ ^-^
EDIT: Ah, a carefour, stanno vendendo i dell mini con linux ubuntu nativo! Chissà come sarà questo nuovo netbook!
« : October 28, 2008, 03:10:50 pm R3L04D3D »

« #20 : October 28, 2008, 03:24:58 pm »

Sempre più intenzionato all'acquisto ^-^ ^-^
EDIT: Ah, a carefour, stanno vendendo i dell mini con linux ubuntu nativo! Chissà come sarà questo nuovo netbook!
Immagino che sia questo:

« #21 : October 29, 2008, 11:40:48 am »

Si è proprio quello! Il "come sarà" è riferito alle prestazioni, nel senso l'hdd è più lento o più veloce dell'eee, oppure se ubuntu è ottimizzato meglio su questo pc o su eee con eeeubuntu, una sorta di comparazione...
Come stile mi piace più questo, anche se non ha i bottoni-funzione.
« #22 : October 31, 2008, 02:35:17 pm »

Per usare al meglio Ubuntu su un EEE consiglio assolutamente Ubuntu EEE. Integra Gnome ma modifica la barra superiore in modo da rendere tutto integrato.

Per firefox consiglio di utilizzare l'estensione compact ed eliminare la barra dei menu e dei segnalibri. Io ho anche messo il tema iFox smooth.

« : October 31, 2008, 02:36:48 pm skydiamond »
: 1 [2]
You are here: Sky ForumHardwareComputerPortatiliAsus Eee Pc o Acer One?
: