Segui skydiamond.org anche su Twitter

You are here: Sky ForumGeneraleIntrattenimentoCosa state leggendo?
: 1 [2] 3
Cosa state leggendo?
  • Pippopeppe
  • Worker
  • user
  • *
  • : 65
  • [Close The World - txeN ehT nepO]
  •  
Re: Cosa state leggendo?
« #15 : December 17, 2007, 10:05:37 am »

Leggi TERRA di Stefano Benni.

Cmq il Signore degli Anelli e gli altri di Tolkien non sono libri che non lasciano spazio alla fantasia...Tutt'altro...non prendere spunto dal film, anche se è fatto talmente bene che ti aiuta quando leggi il libro.

il silmarillon è pesantone, soprattutto all'inizio, ma fai conto che è coem se ti leggi una ambientazione di D&D atraverso le storie che la hanno plasmata, dalla creazione degli dei a molto dopo l'era dell'anello.

Non so se lo ho detto ma io mi sono buttato su DUNE,
Un mattone da 1000 pagine ma estremamente bello.

il libro tecnofantsy su cui si sono ispirate storie come star wars e molti giochi e film che conosciamo.
Gli intrighi politici-economici, il misticismo, e la caratterizzazione la fanno da padroni
« : December 17, 2007, 10:08:51 am Pippopeppe »

[Close The World - txeN ehT nepO]
« #16 : December 17, 2007, 11:04:57 am »

Leggi TERRA di Stefano Benni.
Sai che volevo farlo. Comunque adesso lo ordino. Ormai sono un socio IBS.  :w00t: Ho scoperto il mio mondo, mi sento rinato e voglio tanti soldi, ma tanti per spenderli solo in libri.  :studioso:

Cmq il Signore degli Anelli e gli altri di Tolkien non sono libri che non lasciano spazio alla fantasia...Tutt'altro...non prendere spunto dal film, anche se è fatto talmente bene che ti aiuta quando leggi il libro.

il silmarillon è pesantone, soprattutto all'inizio, ma fai conto che è coem se ti leggi una ambientazione di D&D atraverso le storie che la hanno plasmata, dalla creazione degli dei a molto dopo l'era dell'anello.
Mi hai già detto tutto e anche di più, ma la fantasia ce la metto lo stesso per immaginare le cose come lui le descrive e più è dettagliato più tu cerchi di visualizzare bene la scena e la descrizione, come per la genia di un re o di una casata.  ::)

Non so se lo ho detto ma io mi sono buttato su DUNE,
Un mattone da 1000 pagine ma estremamente bello.

il libro tecnofantsy su cui si sono ispirate storie come star wars e molti giochi e film che conosciamo.
Gli intrighi politici-economici, il misticismo, e la caratterizzazione la fanno da padroni
Il bello è che l'autore che sto leggendo al momento ha scritto anche i romanzi su Star Wars, penso prima che uscissero i film, per esempio l'episodio 1. I casi strani della vita.
  • unghio
  • Guest
« #17 : December 20, 2007, 11:25:24 pm »

io mi sono ributtato sulla lettura in parallelo...

Il libro dell'inquietudine di bernardo soares (fernando pessoa)
la compagna dei celestini (stefano benni)
la cifra (jorge luis borges)

p.s. io ormai sono un socio della libreria dell'aereoporto, ogni volta che ci vado compro almeno un libro... e considerato che metà della mia famiglia sta a venezia e mio padre lavora all'aereoporto non è che capiti così raramente l'andarci...
« #18 : December 21, 2007, 12:04:25 am »

la compagna dei celestini (stefano benni)
Com'è?  :hum:
  • unghio
  • Guest
« #19 : December 29, 2007, 05:07:57 pm »

io stavo leggendo la prosivendola di pennac, mi stava piacendo parecchio...

la compagnia dei celestini mi sta piacendo quasi quanto comici spaventati guerrieri.

UpGrade:: Ho finito "La grammatica di dio" sempre di benni e ripreso "Opinioni di un clown", di Boll (come si fa la dieresi?)
« #20 : April 27, 2008, 04:01:07 pm »

[...] cosa leggere dopo? Purtroppo dovrò aspettare ancora dei mesi per veder pubblicato il terzo e ultimo capitolo di questa saga che apre quella più ampia di Shannara e sto seriamente pensando di ordinare la Saga di Shannara (quella che ha dato l'inicipit - quella ufficiale).
Io a casa sono pieno zeppo di libri e romanzi di tutti i tipi ma non so davvero che pesci pigliare.  :hum:
Da tempo mi sono fermato a metà del libro di Brooks in attesa dell'estate o forse dell'autunno e della stampa del terzo e ultimo libro che chiude la Genesi. Intanto mi sono messo a far ordine nelle mie molte librerie (un grazie sentito va a quel bibliofilo di mio padre  :prega:) e ho scoperto vecchi scaffali pieni zeppi di libri di politica e storia - saggi e trattati. Ho iniziato col prendere la "Storia d'Italia dalla liberazione ad oggi" di G. Bocca per vedere di far luce su alcuni avvenimenti sulla fine della guerra che ho del tutto saltato per merito del mio professore :mad:
Cercando qua e là ho trovato anche "La grande bugia" di Pansa che ho sfogliato un pò per quanto riguarda il 25 aprile, ma che non ho apprezzato molto per via dello stile narrativo costruito sul dialogo romanzato con un avvocato.  :sleep:
Nella libreria di fianco ho trovato un'enciclopedia storica completa e ho confrontato quanto letto con i volumi relativi alla storia del fascismo e del XX secolo. Se non ricordo male dovrebbe essere l'enciclopedia storica Garzanti. Fortuna ha voluto che sempre nella stessa libreria abbia trovato altri volumi interessantissimi: "La storia d'Italia" di Montanelli e la "Breve storia del Fascismo" di De Felice. Il primo è un mattone che merita la lettura in ogni sua pagina trattando tutta la storia italiana del XX secolo, il secondo invece è un libriccino pieno zeppo di cose che difficilmente troveresti nei libri di storia per evidenti omissioni storiche.

Vado leggendo anche La Casta di Stella e Rizzo, ma la lettura non mi appassiona molto in quanto è pieno zeppo di dati e numeri e non consente una lettura spedita. Comunque sono ormai a tre quarti di libro e per l'estate penso proprio che lo finirò. Devo iniziare invece la lettura di un libro che hanno prestato a mio padre: "La paura e la speranza" di Tremonti. E' un libriccino che mira ad analizzare il fenomeno della globalizzazione e gli sbagli della politica economica europea. A quanto sembra dovrebbe essere interessante e di facile lettura. Vedremo.
« #21 : May 19, 2008, 03:29:27 pm »

Sicuramente più arretrato di voi tutti, ma finalmente ho ritrovato il piacere di leggere...
Ho iniziato Il codice Da Vinci, e già i primi capitoli sono molto intriganti.  :studioso:
Un bel romanzo, da far seguire poi con Angeli e Demoni...  ;D

Entrambi "sbranati".

P.S.
Evitate come la peste il film!!!  :itele: :censored: :suicidio:
  • Aldo
  • user
  • *
  • : 80
  •  
« #22 : May 19, 2008, 03:56:20 pm »

A me Angeli e Demoni non è piaciuto tanto... secondo me deve il suo successo prevalentemente all'onda positiva del codice da vinci.

Astrac - www.astrac.org
« #23 : May 19, 2008, 04:07:05 pm »

A me Angeli e Demoni non è piaciuto tanto... secondo me deve il suo successo prevalentemente all'onda positiva del codice da vinci.
Sì ma è molto cinematografico e surreale. Non è male. Io ho anche la verità sul ghiaccio ma non mi va di leggerlo.  :studioso:
« #24 : May 22, 2008, 12:53:55 pm »

Vorrei comprare il libro Unix: manuale per l'amministratore del sistema ma costa un botto.  :angry-smiley-055:
« #25 : May 22, 2008, 02:45:33 pm »

Vorrei comprare il libro Unix: manuale per l'amministratore del sistema ma costa un botto.  :angry-smiley-055:

Dai un occhio a questo prima: http://www.pluto.it/ildp/guide/sag.html, ftp://ftp.pluto.it/pub/pluto/ildp/guide/sag/sag.pdf, anche se parla di Linux e non Unix...
Si l'avevo visto, ma purtroppo non ha molto a che fare con "LA BIBBIA DI UNIX"... Girava voce che ci fosse anche il libro nero di Unix...
« #26 : May 25, 2008, 12:23:54 pm »

Io a Roma ho comprato "la questua" (sottotitolo: quanto costa la chiesa agli italiani) di Curzio Maltese e sono arrivato a metà circa. Dire che è interessante sarebbe riduttivo... praticamente la chiesa, in italia, mangia da tutti i lati e ci costa più della casta politica... e sapete che quando la commissione europea ha chiesto spiegazioni, riguardo ai vantaggi fiscali della chiesa, buona parte del parlamento ha chiesto al papa la scomunica della suddetta commissione?  :37:

• Aldo
  • user
  • *
  • : 80
  •  
« #27 : May 25, 2008, 12:30:32 pm »

Io a Roma ho comprato "la questua" (sottotitolo: quanto costa la chiesa agli italiani) di Curzio Maltese e sono arrivato a metà circa. Dire che è interessante sarebbe riduttivo... praticamente la chiesa, in italia, mangia da tutti i lati e ci costa più della casta politica... e sapete che quando la commissione europea ha chiesto spiegazioni, riguardo ai vantaggi fiscali della chiesa, buona parte del parlamento ha chiesto al papa la scomunica della suddetta commissione?  :37:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: Meraviglioso... in Italia in pratica ancora siamo al medioevo in base a come agiscono alcune persone (purtroppo spesso quelle che hanno un briciolo di potere). Io direi che si poteva anche chiedere una crociata comunque, alla conquista di Bruxelles caduta nelle mani degli infedeli volteriani!

Io invece stavo rileggendo un libro di Sciascia, "Il Consiglio d'Egitto"; lo stile narrativo non mi fa impazzire, però l'argomento è molto interessante: il protagonista è un monaco Siciliano che, nel 1784, approfitta di una determinata situazione per prendere in giro l'intera nobiltà del regno delle due sicilie con delle opere di falsificazione storica. E' molto divertente perchè si vedono ritratti benissimo in questo libro tutti i tratti tipici siciliani, sia nel protagonista che negli altri personaggi.

Astrac - www.astrac.org
« #28 : May 29, 2008, 01:54:58 pm »

ragazzi vorrei porvi una proposta che si avvicina all'argomento del topic che ne pensate di fare un topic dove il primo messaggio sarà un inizio di racconto fantasy o qualunque altro e chiunque vuole può continuare il racconto scrivendo una nuova parte ovviamente collegata e che abbia un filo logicoevediamoache punto si arriva.
che ne pensa come idea non è male
« #29 : May 29, 2008, 02:03:27 pm »

ragazzi vorrei porvi una proposta che si avvicina all'argomento del topic che ne pensate di fare un topic dove il primo messaggio sarà un inizio di racconto fantasy o qualunque altro e chiunque vuole può continuare il racconto scrivendo una nuova parte ovviamente collegata e che abbia un filo logicoevediamoache punto si arriva.
che ne pensa come idea non è male
Ti conviene aprire un nuovo post con un bel sondaggio e vedere che esce...  :studioso:
: 1 [2] 3
You are here: Sky ForumGeneraleIntrattenimentoCosa state leggendo?
: