Segui skydiamond.org anche su Twitter

You are here: Sky ForumGeneraleIntrattenimentoCosa state leggendo?
: [1] 2 3
Cosa state leggendo?
Cosa state leggendo?
« : April 01, 2007, 02:20:22 pm »

Vediamo di capire quali sono le nostre letture e di consigliarci a vicenda.

Io sto finendo l'ultimo libro de «La Torre Nera» di King e vorrei proseguire nella lettura de «Il signore degli Anelli» o «Terra!» di Stefano Benni.
« : September 23, 2008, 01:02:14 pm skydiamond »
  • unghio
  • Guest
Re: Cosa state leggendo?
« #1 : April 30, 2007, 04:16:48 pm »

bello terra, il mio preferito di benni è comici spaventati guerrieri :)
« #2 : August 03, 2007, 11:16:41 am »

Riprendo finalmente la lettura dell'ultimo capitolo della mia amata Torre Nera.  :w00t:
« #3 : September 22, 2007, 03:40:44 pm »

Dovrei iniziare ad ottobre un altro libro e pensavo a Terra! di Benni, vediamo...

P.S.
La Torre Nera l'ho finita ad agosto e per me ha voto complessivo 10/10.
  • Pippopeppe
  • Worker
  • user
  • *
  • : 65
  • [Close The World - txeN ehT nepO]
  •  
« #4 : September 23, 2007, 10:44:22 am »

Consiglio qualsiasi libro di tiziano terzani....come primo inizierei dall'ultimo per capire il personaggio.

titolo...la fine è il mio inizio

[Close The World - txeN ehT nepO]
« #5 : September 23, 2007, 11:10:47 am »

Non conosco questo autore; chi è?
« #6 : October 23, 2007, 01:34:56 pm »

Peppe mi porteresti stasera il libro di Benni?
« #7 : October 27, 2007, 08:11:56 pm »

Sapete niente dell'inedito di Tolkien edito da Bompiani dal titolo "I figli di Hurin"?  ???

Si sprofonda a ritroso nella preistoria, e se la vicenda di Boilbo, di Frodo e di Aragorn è un mito, qui approdiamo al mito del mito. Qui si narra della genealogia di Hador, da cui discendono gli eroi di Dor-lómin, della tragica Battaglia delle Innumerevoli Lacrime, delle nozze di Húrin e Morwen e del destino di Túrin loro figlio. Lasciata l'ultima pagina dei Figli di Húrin il lettore potrà ritornare alla rilettura del Signore degli Anelli scoprendo nuove e prima inavvertite vie d'accesso.
« #8 : November 16, 2007, 10:49:12 am »

io vi consiglierei la serie di George r. r. Martin le cronache del ghiaccio e del fuoco, alcuni dicono che è fantasy ma non si può dire, c'è molto poco di fantasy potrebbe essere un insieme di storico e low fantasy comumque è molto bello per il mio parere.
« #9 : November 16, 2007, 10:57:51 am »

Sto leggendo 1984 di Orwell.
  • unghio
  • Guest
« #10 : November 18, 2007, 01:25:25 am »

opinioni di un clown, di Boll
« #11 : November 23, 2007, 12:51:52 pm »

Ho acquistato I figli di Armageddon di Terry Brooks.
Su una Terra devastata in maniera irreversibile dall'inquinamento e dalle pestilenze imperversa ormai incontrastato il Vuoto, essenza stessa del Male. Suoi fidi servitori sono i Demoni e spaventose creature postumane, frutto delle terribili contaminazioni ambientali. Il genere umano stesso sembra destinato a una progressiva e inesorabile estinzione. Pochi e sparuti drappelli di uomini e donne sopravvivono in avamposti fortificati ai terribili attacchi dei mutanti, ma la loro fine sembra ormai prossima. Spetterà ad Angel Perez e Logan Tom, gli ultimi sopravvissuti tra i Cavalieri della Parola, prendere in mano il destino del mondo, mettendosi alla ricerca di due misteriosi talismani in grado di garantire la sopravvivenza alla Terra.

Appena finirò 1984 passo a questo che mi sembra davvero bello.  :studioso:
  • Pippopeppe
  • Worker
  • user
  • *
  • : 65
  • [Close The World - txeN ehT nepO]
  •  
« #12 : November 23, 2007, 01:42:53 pm »

consiglio a fabio di leggere il libro che gli ho dato....

Ieri sera ho cominciato a leggere DUNE ma dubito fortemente che lo finirò data la mole e il tempo che ho

[Close The World - txeN ehT nepO]
« #13 : November 23, 2007, 02:41:37 pm »

Ho appena scoperto che il libro che ho comprato apre la saga di Shannara.  ;D Secondo me è il distino che mi mette dinnanzi le saghe epiche assurde. Mi sa tanto che se mi piacerà questo romanzo mi aspetteranno altri 10 capitoli della saga.  ::)
« #14 : December 16, 2007, 02:46:36 pm »

Sto finendo anche il secondo libro della Genesi di Shannara, che è fatto davvero bene (adesso comprendo perché molti dicono che se uno non legge Brooks non legge Fantasy), però adesso si apre un angosciante dilemma: cosa leggere dopo? Purtroppo dovrò aspettare ancora dei mesi per veder pubblicato il terzo e ultimo capitolo di questa saga che apre quella più ampia di Shannara e sto seriamente pensando di ordinare la Saga di Shannara (quella che ha dato l'inicipit - quella ufficiale).
Io a casa sono pieno zeppo di libri e romanzi di tutti i tipi ma non so davvero che pesci pigliare.  :hum:

Potrei anche iniziare a leggere Tolkien una volta per tutte ma sono molto combattuto per un fatto molto semplice: io odio sapere la fine delle storie e come esse procedono, ma per contro mi piace il fantasy e i "mattoni" da 1000 e passa pagine; odio quando le storie belle finiscono perché amo utilizzare la fantasia per immaginare i mondi più lontani da me e le storie epiche.
Ho anche riflettuto sulla lettura del Silmarillion ma sono sempre combattuto per via della prosecuzione. In ogni caso potrei anche buttarmi su un classico come i fratelli karamazov o il conte di montecristo (che però penso mi possa deludere per la prolissità).

Avete per caso qualche bel libello da consigliarmi? Potrei anche iniziare dai racconti ritrovati sempre di Tolkien, che posseggo da tempo.

: [1] 2 3
You are here: Sky ForumGeneraleIntrattenimentoCosa state leggendo?
: