Leggi gli ultimi interventi sul forum

You are here: Sky ForumSoftwareSistemi operativi e programmiClient posta elettronica
: [1]
Client posta elettronica
Client posta elettronica
« : January 12, 2008, 05:17:11 pm »

La mia illimitata ignoranza mi costringe ad aprire un'altra discussione su un pb che, la maggior parte di voi considererà banale.

Non riesco a trovare dei client per scaricare la posta sul pc compatibili con Fastweb..........che fò?
Re: Client posta elettronica
« #1 : January 12, 2008, 08:00:12 pm »

Il mio è un account autistici. Ho provato Thunderbird, ma non ne vuole sapere. E come se non riconoscesse la password (che è esatta).
Ho provato anche a cambiarla, ma niente.....
« #2 : January 13, 2008, 12:19:16 am »

Il mio è un account autistici. Ho provato Thunderbird, ma non ne vuole sapere. E come se non riconoscesse la password (che è esatta).
Ho provato anche a cambiarla, ma niente.....

Autustici usa pop3 con ssl, attiva il modulo con thunderbird
« #3 : January 13, 2008, 04:46:16 pm »

Ho risolto i pb riguardo la ricezione dei messaggi (ho effettuato per l'ennesima volta la configurazione guidata di autistici).
Rimane il pb invio posta..............consigli?
« #4 : January 13, 2008, 09:55:50 pm »

Devi usare l'smtp server fornito da fastweb..
« #5 : January 14, 2008, 12:42:53 am »

minchia paranoia :angry-smiley-055:..........................................................e quindi mando a fanculo il smtp.autistici.org? ? ? ?

Boh ci provo, al max scoppia il pc... :ridetanto:
« #6 : January 14, 2008, 09:21:51 am »

minchia paranoia :angry-smiley-055:..........................................................e quindi mando a fanculo il smtp.autistici.org? ? ? ?

Boh ci provo, al max scoppia il pc... :ridetanto:

Ovviamente... se vuoi proprio usare il loro server, dovresti abilitare l'smtp con autenticazione.. in quel caso puoi usarlo... altrimenti devi usare l'smtp della compagnia che ti fa da Provider...
e' un sistema di protezione anti-spam che usano i provider.. :smash:
« #7 : January 24, 2008, 12:58:00 am »

Ho risolto il problema...............non chiedetemi cosa non andava perchè non lo so. Ho mandato una mail ad autistici, nella risposta dicevano solo di seguire la procedura indicata nel loro sito (quella che avevo provato infinite volte, insomma) e miracolosamente è iniziato l'invio delle mail..........................
  • unghio
  • Guest
« #8 : January 24, 2008, 11:48:53 pm »

come a dire: RTFM!
: [1]
You are here: Sky ForumSoftwareSistemi operativi e programmiClient posta elettronica
: