Segui skydiamond.org anche su Twitter

You are here: Sky ForumSoftwareSistemi operativi e programmiMSN - Errore 80048821
: [1]
MSN - Errore 80048821
MSN - Errore 80048821
« : January 11, 2008, 05:26:36 pm »

Ciao a tutti........dopo aver creato un account con autistici, ho osato pensare di poter usare il messenger con questo neonato account, ma dopo aver inserito il nuovo indirizzo e-mail e password il malefico messenger, rifiutandomi  :'(, ha tirato in ballo l'errore 80048821.
Poichè vorrei continuare ad usare il nuovo indirizzo su autistici, eliminando l'account hotmail, non trovando soluzioni in giro per la rete chiedo il vostro aiuto........

Grazie, ciao.
« : January 11, 2008, 05:30:14 pm Fabio »
  • Lebby
  • developer
  • *
  • : 258
  • Venite a me ... il lato oscuro vi aspetta
  •  
Re: MSN - Errore 80048821
« #1 : January 11, 2008, 07:07:52 pm »

Hai voluto giocarti la carta jolly? :)
Benvenuto in questo forum di Nerdoni Informatici :)
E adesso al problema .. Il Dott. Lebby risponde ;) :
Allora l'errore che ti ha causato messanger e' un errore generico ... Questo puo' essere causato da varie situazioni:
- Nome Utente o Password sbagliate
- Desicronizzazione degli orari locali con quelli del server ...
e altri :
Soluzioni e link:
http://msn-errors.blogspot.com/2007/01/error-80048821.html ( qui' c'e' una soluzione in inglese)
http://groups.google.it/group/microsoft.public.msn.messenger/browse_thread/thread/fb3eecbf6cdd5791/66ff43b604982b30?hl=it&lnk=st&q=messenger+7.5+error+80048820#66ff43b604982b30

In poche parole devi sincronizzare l'orologio ( seguendo le istruzioni che vengono riportate nel link precedente ) e devi effettuare dei controlli sulla tua password e sul tuo account ... ed inoltre devi controllare il sistema di certificazione SSL che sia alla versione 3.0 ... insomma pippe da informatici che pero' ti consentono di ricollegarti al tuo account ... fondamentalmente e' un problema relativo al login ... ma cio' non ti interessera' sicuramente ...
Comunque e' un errore che presenta la versione 7.5 di messanger ...
Mi raccomando quando hai problemi ... per una ricerca piu' veloce ed una analisi piu' precisa metti sempre la versione del programma che stai utilizzando ... Questo accelera e "cecchina" meglio la ricerca :P.

Fammi sapere se si risolve cosi' mettiamo il Tag [ Solved ] al thread ...  ( e' una proposta )
« #2 : January 11, 2008, 07:35:24 pm »

Grazie Lebby, ho visto i link e ci ho capito poco ;D in più parlano solo dell'errore 80048820 e non del 80048821 (che sarbbe il mio). Ho provato anche col programmino Msn Repair.
Cmq riguardo la versione del messenger ho visto in giro che questo pb era frequente nella versione 7.5, l aparanoia è che la mia è la 2008.

Detto questo l'orologio funonzia bene, provo a controllare quel discorso della SSL onestamente non so che versione è e ancora meno come si controlla, ergo se, ad esempio, un Lebby di passaggio mi venisse incontro, tornando dal campo spero di sistemare tutto. :ranger:
  • Aldo
  • user
  • *
  • : 80
  •  
« #3 : January 11, 2008, 10:10:45 pm »

Ciao a tutti........dopo aver creato un account con autistici, ho osato pensare di poter usare il messenger con questo neonato account, ma dopo aver inserito il nuovo indirizzo e-mail e password il malefico messenger, rifiutandomi  :'(, ha tirato in ballo l'errore 80048821.
Poichè vorrei continuare ad usare il nuovo indirizzo su autistici, eliminando l'account hotmail, non trovando soluzioni in giro per la rete chiedo il vostro aiuto........

Grazie, ciao.

Ma hai registrato il tuo account autistici su MSN? La password che usi è quella di autistici o di quando l'hai registrato presso MSN?

Astrac - www.astrac.org
« #4 : January 12, 2008, 01:07:48 am »

RISOLTOOOOOOO..........

Grazie a tutti. :w00t:
  • Lebby
  • developer
  • *
  • : 258
  • Venite a me ... il lato oscuro vi aspetta
  •  
« #5 : January 12, 2008, 04:03:07 am »

mpare ... se magari leggevi i link te lo diceva la procedura su come verificare la versione di ssl ... comunque posta la soluzione che cosi' ne potranno usufruire altri :)
« #6 : January 12, 2008, 05:14:32 pm »

Si Lebby lo capisco, ma io sono stupido, già ho pb con l'informatica in italiano.......

Cmq ho solo registrato l'account su Msn dal link:
https://accountservices.passport.net/ppnetworkhome.srf?vv=500&lc=1040

cliccando sulla voce Utilizza un indirizzo di posta elettronica esistente (nella parte Registrati oggi)...
  • unghio
  • Guest
« #7 : January 25, 2008, 01:17:13 am »

ma non potevi semplicemente continuare a usare l'account di hotmail per il messenger? io hotmail l'ho aperto 2 volte in vita mia, una per registrami e la seconda per riregistrarmi quando ho perso la password :)

con autistici hai anche un account jabber, se vuoi ti spiego come usarlo... la parola chiave kmq è pidgin :P (e come per l'altro thread riguardo il pop e l'smtp ti basta leggere la guida sul sito di autistici, lì è spiegato tutto [e di +...])

p.s. se decidi di usare jabber (e ti consiglio di farlo) dammi il contatto. il mio lo conosci già, è la mia mail (guarda caso...)

p.p.s. in ogni caso, il tuo problema è stato pensare che msn fosse IL sistema di messaggistica istantanea, un po' come pensare che windows sia IL sistema operativo... esci dal matrix :P
: [1]
You are here: Sky ForumSoftwareSistemi operativi e programmiMSN - Errore 80048821
: