Leggi gli ultimi interventi sul forum

You are here: Sky ForumGeneraleIntrattenimentoLista di film consigliati
: [1] 2 3
Lista di film consigliati
  • Lebby
  • developer
  • *
  • : 258
  • Venite a me ... il lato oscuro vi aspetta
  •  
Lista di film consigliati
« : December 28, 2007, 05:54:54 pm »

Ultimamente sto vedendo un po' di film.
Vorrei citarne qualcuno tra quelli che mi hanno attirato di +:
L'imperatore e l'assassino
Interessante film, di fattura penso coreano. Ne ho potuto vedere solo il primo tempo perke' era tardissimo. Comunque la storia riguarda la guerra di unificazione della cina, quando ancora la cina era divisa in 6 imperi durante ( o dopo ) la costruzione della grande muraglia cinese.
Il film presenta una trattazione a capitoli su una trama pero' contigua. E' interessante l'ambientazione e la mentalita' orientale che ne traspare. Durante il film ci sono dei momenti in cui io mi sono domandato ... ma questa maniera di ragionare mi e' del tutto estranea!!!
A me e' piaciuto molto ... ora sto aspettando di vedere il secondo tempo ;)

Immortal ad Vitam
Il film non e' bello ... anzi ... Pero' sono le caratteristiche tecniche che sono affascinanti.
Parliamo della trama prima:
Horus ( divinita' egizia ) viene privato della sua immortalita' per le sue "marachelle" dai suoi fratelli dei ma gli vengono concessi dei giorni prima dell'esecuzione della sentenza. Cosi' lui decide di scegliere ( per det motivi ) la terra come suo ultimo pellegrinaggio. Tutto il resto non lo posso dire perche' se no svelo quel poco di incognito che c'e'.
Il film e' ambientato nel futuro ... ci sono scene di ( scarsa azione ) e dialoghi con nessun riscontro retrospettivo.
Veniamo a quello che mi e' interessato di piu':
E' un film misto 3d grafica ( fatta decentemente pero' non superiore a Final Fantasy The Advent Children ) e real.
C'e' una forte mescolanza tra personaggi reali e personaggi in 3d. E' interessante notare come le figure siano rigide e manchino di flessibilita'.
Tutti i personaggi 3d non hanno la morbidita' della pelle umana. Pero' sono belle le pochissime scene di morphing e le animzioni facciali se pur semplici sono fatte bene. Inoltre le scene tra personaggi veri e personaggi finti sono estremamente ben integrate.
E' stato istruttivo per notare i difetti di questo film riguardo la 3d grafica ma anche per notare e imparare a occhio le proporzioni umane.
Il personaggio fatto meglio e' il falco che presenta una elaborata costruzione e raffinatezza nei particolari del corpo e delle ali.
Ripeto ... il film e' brutto ( almeno a me non mi e' piaciuto ... sono stato tutto il tempo a pensare guarda l'acqua come e' fatta ... guarda come sono rigidi i vestiti ... e quel seno ... orco zio ... non si muove ... nanco se era fatto di cera !!!! ) ... ma interessa il lato tecnico del 3d ...

Mouline Rouge
E' un Musical ... IO ODIO I MUSICAL ... non li sopporto ... ma nonostante il mio odio verso taluno genere ... posso dire che questo e' bello. E' bello per la trama, bello per le musiche, bello per l'attrice ( in questo film viene valorizzato molto il suo corpo sopratutto il suo viso ) ... Inoltre non e' noioso ... e' divertente, ben curato non eccessivamente romantico e smielato ... Trama non originale ( in passato avevo visto un film simile e anche cartoni con la solita trama del film che si evolve nella trasposizione di una storia raccontata ... solo che qua' e' lo spettacolo teatrale che racconta lo spettacolo teatrale stesso ... )
Non so' se lo rivederei .... OODIO I MUSICAL ... ( l'ho gia' detto che ODIO I MUSICAL ??? ) ... anche perke' ODIO I MUSICAL ... pero' e' stato l'unico sono riuscito a vedere nel 70% della sua interezza.

Brancaleone
Film storico ... Grottesco ... All'apparenza semplice ... ma con una retrospettiva non eccessivamente riflessima ... ma c'e'. Ci sono un paio di lezioni di vita semplice che molti banalizzerebbero  ... ma ci sono ... Comunque' trama semplice. Bella invece l'interpretazione di Gassmann. Poi penso che non debba scrivere piu' niente ... e' un film da vedere ...

ATTILA Flagello di dio
Film demenziale ... molto ben fatto per il suo essere demenziale ... nulla da dire .... storia cult
« : September 23, 2008, 01:02:50 pm skydiamond »
  • Aldo
  • user
  • *
  • : 80
  •  
Re: Lista di film consigliati
« #1 : December 28, 2007, 06:12:25 pm »

Immortal ad vitam ne ho visto un piccolo pezzo, ma non mi ricordo perchè non ho potuto vederlo tutto; comunque la grafica era davvero interessante, sebbene la storia ed il resto non promettevano un gran chè.

Quanto a Moulin Rouge l'ho beccato l'altra sera in TV, ma dopo averne visto una decina di minuti ho avuto voglia di darmi fuoco insieme alla televisione.

Gli altri non li ho visti, magari se mi capita l'occasione gli do un occhio.

Astrac - www.astrac.org
  • Lebby
  • developer
  • *
  •  
« #2 : December 28, 2007, 09:19:14 pm »

voi non ne suggerite nessuno?
« #3 : December 28, 2007, 09:24:11 pm »

Ieri notte ho visto 1408 e devo dire che non è male. Mi aspettavo peggio. Non sono un appassionato del genere ma mi è sembrato abbastanza originale.
« #4 : January 07, 2008, 01:40:03 pm »

Number 23 di Joel Schumacher, con Jim Carrey
Un discreto thriller che ricorda le atmosfere paranoiche di "Pi greca". Protagonista e colonna sonora degni di nota.
  • Pippopeppe
  • Worker
  • user
  • *
  • : 65
  • [Close The World - txeN ehT nepO]
  •  
« #5 : January 07, 2008, 03:09:24 pm »

Un film ispirato a me direi...

[Close The World - txeN ehT nepO]
« #6 : January 07, 2008, 03:18:43 pm »

Number 23 di Joel Schumacher, con Jim Carrey
Un discreto thriller che ricorda le atmosfere paranoiche di "Pi greca". Protagonista e colonna sonora degni di nota.
Per me PI era 20 volte meglio. Per quanto mi riguarda 1408 mi è piaciuto di più come film nuovo.
  • Alee
  • noob
  • *
  • : 5
  •  
« #7 : January 11, 2008, 04:35:17 pm »

io voto sempre e cmq MATRIX (tutta la trilogia)

Botte botte fatte bene...e poi...vuoi mettere il CARISMA di qusto film?

Ti do ragione per il primo della trilogia, ma gli altri due mi sanno un po di americanata (il terzo soprattutto).
Tralasciando l'idea della trilogia intera che è geniale, trovo che il primo sia il più vero.

In quanto alle botte non posso darti torto...
« : January 11, 2008, 04:38:32 pm Alee »
  • Lebby
  • developer
  • *
  •  
« #8 : January 11, 2008, 07:19:20 pm »

si ma film interessanti?
Chenneso' film che facciano riflettere o che tecnicamente abbiano qualcosa di interessante?
Con "tecnicamente" mi riferisco a qualcosa sia di cinematografico che digitale, che a livello di storia .... insomma qualcosa di innovativo o diverso ...
  • Aldo
  • user
  • *
  • : 80
  •  
« #9 : January 12, 2008, 02:55:11 am »

si ma film interessanti?
Chenneso' film che facciano riflettere o che tecnicamente abbiano qualcosa di interessante?
Con "tecnicamente" mi riferisco a qualcosa sia di cinematografico che digitale, che a livello di storia .... insomma qualcosa di innovativo o diverso ...

Non so perchè ma leggendo il tuo post mi è tornato in mente un film che vidi un po' di tempo fa (probabilmente non ha nulla a che fare con le due cose ma è solo frutto della mia mente che va in corto). Si chiamava "28 Giorni dopo", la storia non è chissà che cosa, però la regia è del regista di Trainspotting, ed è carina sebbene questo film non abbia nulla a che vedere con la sua più celebre opera; ricordo che mi piacque abbastanza quando lo vidi... magari dagli un occhio se ti capita.

Astrac - www.astrac.org
  • Lebby
  • developer
  • *
  •  
« #10 : January 12, 2008, 04:57:52 am »

penso che e' quello che si basa sulla storia di una epidemia che distrusse una nazione ... ho visto spezzoni e non mi era piaciuto ... magari allora me lo guardo ...
Consiglio altamente di vedere:
Death Note: anime, thriller, japan based ( per i concetti come gli shinigami ), molto avvincente.
Non posso svelare la storia ( la maggiorparte degli utenti di questo forum la conoscono ) pero' diciamo che e' una specie di puzzle poliziesco di diverso stampo dai soliti polizieschi. Interessanti i ragionamenti che fanno i protagonisti e la trama e' stupenda.
Serial Experiment Lain: siete amanti delle seghe mentali? bene questo anime fa per voi ... non dico null'altro ... ma l'anime e' collegato a religioni e a modi di concepire il mondo in maniera non canonica ... ambientato in un mondo pseudo futurista non molto lontano per concetti a quello nostro ...
Memento: un film a trama ricorsiva ad espansione... uso il termine in maniera molto lasca ... chi non l'ha mai visto tramite cineforum deve vederlo ... e' bellissimo per le tecniche di svolgimento della trama che non sono lineari ... La storia si basa essenzialmente su ... beh ... sta a voi capirlo ...
Le Iene: film pulp con trama a "slide" temporalmente sfalsate ...
Full Metal Jacket: L'autore e' Kubrick ... film che mostra certe nudita' dietro una guerra ... non e' una americanata, ma e' molto riflessivo su certi temi.
Christian F. e i ragazzi dello zoe di berlino ( o nome simile ): Film abbastanza realista ... piu' di requiem for a dream ( altro film da vedere ) che con tema principale presenta la droga e l'effetto su i giovani. Vengono descitte certe realta' di cui non si ha il coraggio di parlare .... per i duri di stomaco ( non eccessivamente )
Orwell 1984: ( spero di aver scritto giusto il titolo ), film che secondo me anticipa i tempi moderni/futuri ... Temi come la centralizzazione dell'informazione, il regime, lo scacco psicologico, il controllo ed altri sono affrontati da questo film che ha uno svolgimento lento ma adeguato per i temi trattati.
Ghost Dog: film ... un pseudo Ninja/Samurai di stampo cittadino mostra il suo breve spezzone di vita. Molti dicono che sia una cavolata di fillm. A me e' piacuto tantissimo, sopratutto per molte scene e per le scene che presenta. Anche questo e' un film "lento" ma bello ( almeno per me )

Parodie di Film:
Hot Shots 1,2: Volete ridere? beh ... questi sono dei film poco impegnativi dove troverete riferimenti ad altri film con un pizzico di sarcasmo e con risate a non finire .... ( almeno per me che coglievo i riferimenti agli altri film )
Balle Spaziali: film ... da considerare trash ... comico ma non troppo ... parodia di space wars ...

ci sono moltissimi film di origine italiani che andrebbero citati per la loro trama e per i contenuti innovativi, che ho visto in passato ... ma ... non mi ricordo i titoli ... a presto mi faccio una ripassata.

Consiglio di vedere qualche Film fatto da Spike Lee, che sono belli in generale per la trama e il come sono fatti ...

prego tutti voi di accrescere la mia cultura cinematografica che ha voglia di espandersi ( non so' perke' )
« #11 : January 12, 2008, 04:21:32 pm »

Se volete una bella lista di film ve la consiglio io: http://www.imdb.com/chart/top;)

Se non li avete visti vi consiglio Il grande Lebowski e Se mi lasci ti cancello.

http://it.youtube.com/watch?v=tHzO8Y4iBBY

http://it.youtube.com/watch?v=r2kxeGI93y0
  • unghio
  • Guest
« #12 : January 25, 2008, 12:22:10 am »

clerks di kevin smith (http://www.imdb.com/title/tt0109445/), assolutamente fantastico, racconta la giornata di un commesso. esiste anche il due che, seppur non bello quanto il primo, mi è piaciuto molto più di tante cose che ho visto recentemente.

se mi lasci ti cancello mi piace molto, mi fa incazzare solo come hanno tradotto il titolo in italiano :) (the eternal sunshine of the spotless mind a prima vista sembra abbastanza diverso dal titolo italiano... non è che siccome c'è jim carey allora...)
  • Lebby
  • developer
  • *
  •  
« #13 : January 28, 2008, 01:23:25 pm »

ASPE ... io ho visto solo CONAN il barbaro ... ke' sto fatto di Conan il distruttore ?
Si .. CONAN ... pur essendo a prima vista un film di poco spessore ... cela nelle frasi delle considerazioni e osservazioni sulla natura dell'uomo... io ricordo solo una frase " Che vuoi che sia il potere del FERRO a dispetto del potere della CARNE"
Ovvero ... il potere piu' pericoloso e efficace e' il potere della religione e non delle armi ...
( una volta era cosi' ... ma oggi con una bomba nucleare hai voglia di avere tutta la carne che vuoi ... con una nucleare disintegri tutto ... ma rimane il concetto !!!)
« #14 : January 28, 2008, 02:43:18 pm »

E' incredibile che questo horror abbia ricevuto diversi premi.. ma e' cosi'...

: [1] 2 3
You are here: Sky ForumGeneraleIntrattenimentoLista di film consigliati
: