Leggi gli ultimi interventi sul forum

You are here: Sky ForumWebSviluppo webJavascriptGalleria di immagini in Ajax
: [1]
Galleria di immagini in Ajax
Galleria di immagini in Ajax
« : December 03, 2007, 10:56:24 pm »

raga.. conoscete una buona galleria di immagini in Ajax (effetto zoom, oscuramento...  e quant'altro)?

:hum:
  • Pippopeppe
  • Worker
  • user
  • *
  • : 65
  • [Close The World - txeN ehT nepO]
  •  
Re: Galleria di immagini in Ajax
« #1 : December 04, 2007, 09:45:56 am »

Oh no la concorrenza!!!!

Non te lo diremo mai!!!

[Close The World - txeN ehT nepO]
« #2 : December 04, 2007, 10:16:29 am »

raga.. conoscete una buona galleria di immagini in Ajax (effetto zoom, oscuramento...  e quant'altro)?

:hum:
Inizia con lightbox. Volendo c'è anche thickbox.
« #3 : December 04, 2007, 05:54:14 pm »

Grazie tante!

e' quasi quello che cercavo.. penso che smanettando un po' anche con php ottengo il voluto :D
« #4 : December 04, 2007, 06:00:54 pm »

Grazie tante!

e' quasi quello che cercavo.. penso che smanettando un po' anche con php ottengo il voluto :D
Non ne hai bisogno. Usa Jquery http://jquery.com/ con thickbox o un framework JS come Prototype. Altrimenti metti un bel framework PHP come CakePHP, che utilizza il design pattern mvc.
Io penso che la soluzione miglore sia utilizzare JS e non PHP per una gallery, poi dipende come devi manipolare i dati, comunque a quel punto è un problema di presentazione e prototype lavorerebbe egregiamente.

Se vuoi il massimo potresti usare prototype, scriptacoulus e RICO importandoli direttamente e per una chiamata AJAX ti basterebbe utilizzare l'oggetto AJAX.updater('<ID elemento DOM>') e magari infilarci una callback a una seconda libreria. Hai voglia di sbizzarrirti come meglio credi. Io penso che la soluzione migliore per una gallery comunque sia scriptacoulus con Lightbox e se vuoi AJAX te lo richiami con prototype. Se tu volessi invece la riservatezza del codice allora potresti usare PHP e un CakePHP farebbe al caso tuo.

Vedi un pò tu cosa ti serve io ti ho dato le hints.  ;)
« #5 : December 04, 2007, 07:24:58 pm »

ora sperimento :D
grazie ancora
: [1]
You are here: Sky ForumWebSviluppo webJavascriptGalleria di immagini in Ajax
: