Segui skydiamond.org anche su Twitter

You are here: Sky ForumWebApplicazioni web CMSQualcuno l'aveva anticipato ... Ecommerce facile?
: [1]
Qualcuno l'aveva anticipato ... Ecommerce facile?
  • Lebby
  • developer
  • *
  • : 258
  • Venite a me ... il lato oscuro vi aspetta
  •  
Qualcuno l'aveva anticipato ... Ecommerce facile?
« : August 23, 2007, 01:54:27 pm »

Salve a tutti!!!
In ritorno dalle "vacanze" ( non bestemmio per essere positivo ) ho scoperto che qualcuno, ha anticipato o messo in pratica una idea che avevamo creato nei momenti di ordinaria follia: Un inglobatore di Ecommerce.
Vi posto il sito http://www.negos.it/
Questo sito praticamente offre tecnicamente un hosting limitato per servizi di ecommerce. Ovvero tu ti iscrivi e loro ti aprono una vetrina dove tu puoi vendere e offrire i tuoi prodotti in maniera semplice ed automatizzata, andando allo spicciolo ti offrono un template ecommerce based con cui creare il tuo sito per vendere i tuoi prodotti. Idea piu' volte sfiorata da noi ma bypassata.
Il bello e' la strategia con cui lo stanno offrendo ... gratis fino a 20 tipologie di prodotti venduti e a pagamento annuale per un numero maggiore di prodotti. Ad iscriversi a questo servizio sono gia' poco meno di 500 ... Bell'inizio direi ... anche se ... si puo' fare di mooooooolto meglio ... I costi degli account a pagamento sono irrisori:

Limite di 20 articoli caricabili e rimozione dei banners pubblicitari   € 40,00 / anno + IVA
Limite di 100 articoli caricabili e rimozione dei banners pubblicitari   € 100,00 / anno + IVA
Limite di 500 articoli caricabili e rimozione dei banners pubblicitari   € 200,00 / anno + IVA
Limite di 1000 articoli caricabili e rimozione dei banners pubblicitari   € 300,00 / anno + IVA

Se uno avesse tempo libero e un okkio da "imprenditore" potrebbe migliorare l'idea espanderla aggiungere una politica di SEO ( utilizzando semplici script lato server ) e cambiare le offerte ritoccando il limite dei prodotti ma aggiungendo funzionalita' ( tipo script di contabilita' , casella email, auto response gestione magazzino etc. )
L'idea e' semplicemente vincente ... brevemente: Se prendo un account Premium in qualche fornitore di isp in housing anzicche' in hosting ... mi ripagherei rapidamente il costo annuale con i miei clienti ( il numero bisognerebbe stimarlo carta e penna ... ma mi secco ) e non solo ... potrei inserire dei meccanismi interni a pagamento come promozioni e Top Seller o Top quality ... insomma ... per il mio occhio ... una gallina dalle uova d'oro ... bisogna pero' farla cagare ( citazione aulica dal libro " New Economy, una scienza vecchia dal tempo della calia e della semenza" edito: Usacciu Autore: Autori riuniti )
Re: Qualcuno l'aveva anticipato ... Ecommerce facile?
« #1 : August 24, 2007, 10:13:46 pm »

queste cose esistono da anni  ;D
  • Lebby
  • developer
  • *
  • : 258
  • Venite a me ... il lato oscuro vi aspetta
  •  
« #2 : August 25, 2007, 11:58:06 am »

E io kenneso' ... e' la prima volta che vedo una azienda che offre sto tipo di prodotto ... ( la novita' sta nel fatto che loro ti offrono il cms installato e configurato nel loro hosting ) ... questo fenomeno e' una cosa simile che sta succedendo ai cms tipo drupal, joomla e wordpress e ai forum ... ovvero all'inizio te lo dovevi installare tu il cms ora te lo offrono loro di base. Solo che questo ti offrono un cms per ecommerce gia presettato ... almeno questo e' la prima volta che l'ho visto poi se ci sono stati altri prima di questo ne ero a sconoscenza ... comunque idea nuova e vecchia ... la reputo una idea valida ... e informatemi!!!! ( se nn era il primo stavolta ho fagliato ... capita ! :P )
  • unghio
  • Guest
« #3 : September 17, 2007, 12:23:47 pm »

il programma di ecommerce a cui ho lavorato tempo fa serviva a fare questo :)
: [1]
You are here: Sky ForumWebApplicazioni web CMSQualcuno l'aveva anticipato ... Ecommerce facile?
: