Segui skydiamond.org anche su Twitter

You are here: Sky ForumSoftwareSistemi operativi e programmiVirtualBox... un emulatore tutto GPL
: [1]
VirtualBox... un emulatore tutto GPL
  • Lebby
  • developer
  • *
  • : 258
  • Venite a me ... il lato oscuro vi aspetta
  •  
VirtualBox... un emulatore tutto GPL
« : June 29, 2007, 01:09:13 pm »

Citazione da: http://www.ossblog.it/post/1817/virtualbox-nuovo-software-libero-per-la-virtualizzazione  (ossblog)
"Dopo Vmware, Xen, OpenVZ, KVM ecco arrivare VirtualBox. Il software è prodotto dalla società InnoTek che ha deciso di rilasciarlo con licenza GPL, rendendolo con questa mossa appetibile anche per la comunità di sviluppatori.
Attualmente VirtualBox gira su host Windows e Linux a 32bit e consente l'installazione di molte tipologie di sistemi guest: Windows (NT 4.0, 2000, XP, Server 2003, Vista), DOS/Windows 3.x, Gnu/Linux (kernel 2.4 e 2.6), e OpenBSD."

Beh secondo me gia' e scritto tutto in quelle 4 righe copiate, ma non mi fermo qui ... Facendo un giro sui forum tecnici e blog, vengo a scoprire che e' il piu' veloce emulatore per i s.o. guest ( ospiti ) attualmente esistente, che ciuccia ram piu' di quanto ciuccia un camion in un distributore di benzina, che ha caratteristiche dinamiche interessanti ( tipo ottimizzazione della risoluzione in base alla dimensione della finestra), che con ubuntu e' una bomba ( testato con red hat e mandriva ) e che ci vuole 1gb di ram per prestazioni medie.
Insomma velocita' a scapito di ram ( ah ... non so' se ci vuole 1 gb per tutti i s.o. ... quelli che ho letto stavano emulando Vista ... ) .
Inoltre ho letto che si ottengono prestazioni simili ad un sistema installato e non emulato ... ma sara' vero?
: [1]
You are here: Sky ForumSoftwareSistemi operativi e programmiVirtualBox... un emulatore tutto GPL
: