Leggi gli ultimi interventi sul forum

: [1]
Ubuntu
Ubuntu
« : May 09, 2007, 03:23:30 pm »

Quali repo alternativi avete attivato? Io solo quelli di Trevino. Mi consigliereste altri repo?  ???
Re: Ubuntu
« #1 : June 01, 2007, 02:01:49 am »

Ho appena finito di installare Ubuntu sul dual core intel del mio amico ma non trovo i kernel smp.  :(
  • Lebby
  • developer
  • *
  • : 258
  • Venite a me ... il lato oscuro vi aspetta
  •  
« #2 : June 02, 2007, 10:23:32 am »

Il problema potrebbe presentarsi quando deve aggiornare/installare in maniera semplice i moduli restricted per i driver ...
Ora se il tuo amico ce la sa' ... la compilazione del kernel potrebbe essere una scelta vagliabile ... ma se non ce la sa ( se no perke' kiamare sky per installare ubuntu? ) meglio cercare nei repo qualcosa di automatizzato.
Tipo dphys-kernel-packages che non ho mai provato ma c'e' scritto che dovrebbe generare in maniera semplice e ottimizzata il config solo specificando le opzioni di memoria, tipo di cpu e altre opzioni legate strettamente all'hardware core.
http://nic.phys.ethz.ch/projects/dphys-kernel-packages/
« #3 : June 06, 2007, 11:36:35 am »

Alla fine il generic di Ubuntu riconosceva tutto e nei dettagli del sistema uscivano i due processori. Il problema non si pone più in pratica con Ubuntu. L'unica cosa che mi chiedo è: il dual core non è un doppio core a 64 bit?

Per togliere qualsiasi dubbio basta andare a vedere le architetture supportate da Ubuntu e si può leggere il seguente elenco:

Architetture supportate

* Personal computer standard (architettura x86)¹;
    * Computer PowerPC e OpenPower/Power5²;
    * Computer AMD e Intel a 64bit;
    * Computer basati su Sun UltraSPARC;

[¹] Solo a titolo esemplificativo, fanno parte di questa categoria i computer basati su processori della serie Pentium, Core Duo, Via, Celeron, Athlon, Sempron.
« #4 : October 20, 2007, 01:26:14 am »

Ubuntu 7.10
Benvenuti nel futuro!  :w00t:
« : October 20, 2007, 01:27:52 am skydiamond »
« #5 : October 24, 2007, 11:47:47 am »

Mi ha piacevolmente colpito il nuovo xchat presente su Gutsy. All'apertura di un canale aperto in precedenza lui ricarica in automatico il log comprensivo di orari e tutto a monte nella finestra del canale, consentendo una facile lettura delle cose successe in precedenza.

Altra chicca della 7.10 è il nuovo GIMP anche se non è proprio il massimo dover vedere in ogni programma GPL un cambio continuo di layout, icone e quant'altro. Una persona che si trova a lavorare da tempo con un'interfaccia non vuole trovare modifiche alle icone per non perdere familiarità con gli strumenti a colpo d'occhio e dover cercare magari nuove funzioni nascoste, che prima erano in bella mostra.
  • Lebby
  • developer
  • *
  • : 258
  • Venite a me ... il lato oscuro vi aspetta
  •  
« #6 : November 02, 2007, 12:24:13 pm »

Se ultimamente la vostra ubuntu sembra lenta ... e' perke' sicuramente avete aggiornato da feisty a gutsy .... per fargli ritornare la vecchia velocita' e oltre basta riavviare il dbus manager che e' quello che ho visto si "impastrocchia"
sudo /etc/init.d/dbus restart
vedrete come volaaaa
« #7 : November 02, 2007, 12:36:40 pm »

Se ultimamente la vostra ubuntu sembra lenta ... e' perke' sicuramente avete aggiornato da feisty a gutsy .... per fargli ritornare la vecchia velocita' e oltre basta riavviare il dbus manager che e' quello che ho visto si "impastrocchia"
sudo /etc/init.d/dbus restart
vedrete come volaaaa
Prima dovrei sistemare non poche cose visto che non mi disegna più i bordi delle finestre una volta disinstallato compiz. Poi ogni versione ha il suo gestore che ovviamente non si chiama più gnome-window-manager o simili.  :mad:
Penso che il problema sia anche relativo a network interfaces. Comunque ora provo anche il tuo metodo.  ;D
« #8 : December 14, 2007, 11:39:48 am »

Vi volevo segnalare eeeXubuntu, una versione modificata di Xubuntu, che si dichiara così:

eeeXubuntu is a custom version of the Xubuntu 7.10 Live CD with fully-integrated hardware support, including native wireless drivers, functioning Ethernet support, tweaks for low-resolution desktop environments, and other miscellaneous fixes. Wherever possible, these changes are incorporated using custom .deb packages rather than spewing assorted files all over post-install. (”./configure; make; make install”? yuck!)

The goal of this project is to maintain a easy-to-install Xubuntu Live CD image for the eeePC, allowing for a reliable base Xubuntu install. The hardware is all the same… this should be easy.

« #9 : October 23, 2008, 08:49:39 pm »

Ecco un mockup che esemplifica perfettamente le mie aspettative su Ubuntu Intrepid Ibex 8.10^-^

Speriamo che qualche geniaccio di Gnome-Look mi accontenti.  :D

Altri mockup di Ubuntu:
* http://willwill100.deviantart.com/art/Interpid-Ibex-Mockup-Part-1-93584571
* http://pcexpertonline.blogspot.com/2008/10/12-wallpaper-di-ubuntu-810-intrepid.html
* http://ubuntulandia.blogspot.com/2007/12/la-nuova-veste-grafica-di-hardy-heron.html
« : October 23, 2008, 08:56:15 pm skydiamond »
« #10 : November 03, 2008, 05:16:58 pm »

Wallpapers per Intrepid:

Ibex Dust theme

« : November 03, 2008, 05:20:16 pm skydiamond »
« #11 : November 03, 2008, 07:11:06 pm »

orribiliiiiiiiiiiiiii  :D
« #12 : November 22, 2008, 05:16:27 pm »

Impostate uno sfondo del desktop e imparate come usare Ubuntu.  8)

« #13 : September 13, 2009, 12:37:37 am »

Visto che sono passato a Karmic sul netbook non sarebbe una cattiva idea trovare un wallpaper anche per questa versione.  :linux:
Lucid Lynx - Re: Ubuntu
« #14 : September 20, 2009, 10:20:49 pm »

Ubuntu 10.04 LTS sarà denominata Lucid Lynx  8) :-ì

"Lucid Lynx" has a number of interesting free software history connections; Lucid Emacs was the branch of GNU Emacs which became XEmacs, and Lynx is, among other things, the classic text based web browser released in 1992 and still being updated.

L'annuncio ufficiale di Shuttleworth:

« : September 21, 2009, 11:34:56 am skydiamond »
: [1]
: