Segui skydiamond.org anche su Twitter

You are here: Sky ForumSoftwareProgrammazioneWideStudio
: [1]
WideStudio
  • Lebby
  • developer
  • *
  • : 258
  • Venite a me ... il lato oscuro vi aspetta
  •  
WideStudio
« : April 04, 2007, 08:11:03 pm »

Metto il link perke' ancora dovrei approfondire ... ma sembra un ambiente di sviluppo per tutti e tutto ... in tutto per la maggior parte delle piattaforme ... sti cacchio di giapponesi ne sanno una piu' di tutti messi assieme esclusi loro.

http://www.widestudio.org/EE/index.html
  • Aldo
  • Guest
WideStudio
« #1 : April 06, 2007, 06:40:49 pm »

Quote from: "Lebby"
Metto il link perke' ancora dovrei approfondire ... ma sembra un ambiente di sviluppo per tutti e tutto ... in tutto per la maggior parte delle piattaforme ... sti cacchio di giapponesi ne sanno una piu' di tutti messi assieme esclusi loro.

http://www.widestudio.org/EE/index.html

Dopo una difficoltosissima compilazione posso dire: "fa veramente schifo"   :shock:  E' basato su un sistema di widget di cui adesso ho già rimosso il nome, create apposta per questo ambiente... ma il risultato grafico è davvero pessimo (e basta vedere l'interfaccia dell'IDE per rendersene conto), e non ho neanche trovato info su come ricompilarlo linkandolo ad esempio alle GTK (come ad esempio si fa con Lazarus). Peccato perchè sembrava essere un RAD per C++ platform-independent finalmente! Se qualcuno volesse provarlo solo un paio di note:

Installare libXt-dev

In caso di errori di linking creare link come si faceva per lazarus

L'installazione installa le librerie sotto /usr/local/lib/, modificare sys/config/mkflags per ovviare a questo (ovviamente non funziona nulla se installa li)

Se riuscite a non inorridire subito alla vista dell'interfaccia grafica fatemi sapere cosa ne ottenete smanettandoci un po'

:oigroig:  ([OT] Ma sta emoticon l'ha caricata Alfredo? Guardate il codice per generarla :look: )
: [1]
You are here: Sky ForumSoftwareProgrammazioneWideStudio
: