Segui skydiamond.org anche su Twitter

You are here: Sky ForumGeneraleIntrattenimentoGdR CyberpunkDiscussioni generali e domande
Pagine: [1]
Discussioni generali e domande
  • skydiamond
  • Amministratore
  • pr
  • *
  • skydiamond 
  • Guarda Profilo WWW
Discussioni generali e domande
« il: Settembre 16, 2009, 06:09:52 »

Avete dubbi o perplessitą? Chiedete pure e vi sarą risposto.  wink
Loggato
Re: Discussioni generali e domande
« Risposta #1 il: Settembre 22, 2009, 06:39:07 »

Io qualche dubbio ce l' avrei: č la prima volta che partecipo a questo gioco. Regole di base e svolgimento del gioco??
Loggato

• skydiamond
  • Amministratore
  • pr
  • *
  • skydiamond 
  • Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Settembre 22, 2009, 08:26:26 »

Io qualche dubbio ce l' avrei: č la prima volta che partecipo a questo gioco. Regole di base e svolgimento del gioco??

Se si gioca un GdR via forum non sono richieste regole particolari se non quelle relative all'ambientazione e alla logica. Una volta creato un personaggio, il suo background e la sua caratterizzazione lo si fa giocare in una determinata storia creata nell'ambientazione. Ovviamente c'č un master che supervisiona tutto.
Loggato
« Risposta #3 il: Settembre 22, 2009, 08:44:30 »

ok quindi se per esempio dovessi fare una cosa sbagliata qualcuno mi direbbe di correggermi durante il gioco, no?
Loggato

• skydiamond
  • Amministratore
  • pr
  • *
  • skydiamond 
  • Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Settembre 22, 2009, 08:58:16 »

ok quindi se per esempio dovessi fare una cosa sbagliata qualcuno mi direbbe di correggermi durante il gioco, no?

In pratica si gioca a turni, normalmente. Tu giochi descrivendo la tua azione nel tuo round. Quello che devi sapere solo tu e il master lo metti sotto spoiler.
Normalmente nel GdR si usano i dadi per sapere se tu riesci a fare una determinata prova. In pratica qui č il Master che li tira per te, quindi tu diresti: «provo a introdurmi in una rete privata e a rubare informazioni». Poi il master ti dice se riesci oppure no nell'intento.

La cosa principale comunque č la creazione della scheda e del personaggio fin nei dettagli.  wink
Loggato
« Risposta #5 il: Settembre 22, 2009, 10:07:21 »

ok grazie dei chiarimenti
Loggato

Pagine: [1]
You are here: Sky ForumGeneraleIntrattenimentoGdR CyberpunkDiscussioni generali e domande
Salta a: